Villarreal-Cadice 2-1

Liga
default

Successo casalingo del Villarreal sul Cadice. Nella ventottesima giornata della Liga spagnola, Mario Gaspar e compagni si sono imposti per 2-1. Decidono le reti di Gerard Moreno e Bacca. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Non si è completato il tentativo di rimonta del Cadice che ha solo spaventato il Villarreal di Emery che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Estadio de la Cerámica è stato il teatro della sfida con Mario Gaspar e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Gerard Moreno, il Villarreal aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Cadice. Non gira però tutto alla perfezione per gli uomini di Emery che al minuto 69 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. C'è ancora quasi tutto il tempo del mondo prima che si giunga al momento nel quale troviamo squadre lunghe e schemi che saltano in maniera definitiva. Il Cadice ci prova ma dall'altra parte il Villarreal non si fa totalmente schiacciare. L'obiettivo di respingere ogni assalto viene portato a termine e al 90° è la squadra di Emery a festeggiare. Gerard Moreno e Carlos Bacca hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Gerard Moreno e Carlos Bacca (uno per tempo: 5° e 67°) il Villarreal è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Cadice ha segnato il gol della bandiera al 69° minuto con Álex Fernández, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.



A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (14-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (420-265): si sono distinti Daniel Parejo (79) e Juan Foyth (69). Per gli ospiti, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Cadice invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Fali.
Nel Villarreal, il difensore Ramiro Funes Mori è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Álex Fernández è stato invece il più efficace nelle fila del Cadice con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Villarreal: S.Asenjo, R.Albiol, Mario Gaspar (Cap.), P.Estupiñán, R.Funes Mori, S.Chukwueze, J.Foyth, D.Parejo, Manu Trigueros, Gerard Moreno, C.Bacca. All: Unai Emery
A disposizione: Alberto Moreno, Álex Baena, I.Alvarez, F.Jorgensen, Moi Gómez, A.Pedraza, J.Costa, Y.Pino, Paco Alcácer, R.Peña, Dani Raba.
Cambi: M.Gómez Bardonado <-> M.Trigueros Muñoz (74'), F.Alcácer <-> C.Bacca (74'), Y.Pino <-> S.Chukwueze (81'), A.Pedraza <-> G.Moreno (90')

Cadice: J.Ledesma, Iza, Fali, A.Espino, Juan Cala, José Mari (Cap.), Álex Fernández, Salvi Sánchez, J.Jonsson, Á.Negredo, R.Sobrino. All: Álvaro Cervera
A disposizione: J.Izquierdo, P.Alcalá, J.Pombo, I.Saponjic, C.Akapo, Juanjo Garrancho, D.Gil, I.Alejo, A.Perea, F.Malbasic, Augusto Fernández, J.Garrido.
Cambi: A.Perea <-> J.Jonsson (63'), I.Alejo <-> S.Sánchez Ponce (75'), J.Izquierdo <-> A.Espino (75'), J.Pombo <-> J.Martín-Bejarano Serrano (86')

Reti: 5' (R) Gerard Moreno (Villarreal), 67' Bacca (Villarreal), 69' Álex Fernández (Cadice).
Ammonizioni: J.Foyth, M.Trigueros Muñoz, R.Albiol, J.Jonsson, J.Torres Ruiz, R.Jiménez Jarque

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale