Levante-Huesca 0-2

Liga
levante-huesca-2136485

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per l'Huesca. Nel match valevole per la ventinovesima giornata della Liga spagnola la squadra di José Rojo Martin ha sconfitto il Levante con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decide una doppietta di Rafa Mir

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. L'Huesca ha risolto la gara contro il Levante con un 2-0 che ha visto la squadra di Rojo Martin sbloccare il match al 15' con il gol di Rafa Mir. Forte dell'1-0 acquisito, l'Huesca ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte il Levante ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. Un'altra realizzazione di Rafa Mir al 54' ha chiuso ogni discorso.
Nel corso del match il Levante non ha creato grandi pericoli alla porta di Andrés Fernández poco impegnato, autore di solo 3 parate.

Nonostante la sconfitta, il Levante ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (13-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (445-241): si sono distinti Rober Pier (70), Rubén Rochina (64) e Duarte (54). Per gli ospiti, Jorge Pulido è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Rafa Mir è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Levante è stato Rubén Rochina a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Huesca, il centrocampista Javi Galán è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (65%). Per la stessa statistica, nelle fila del Levante, si è distinto il difensore Óscar Duarte con 5 contrasti vinti.



Levante: A.Fernández, Ó.Duarte, Rúben Vezo, Rober Pier, R.Rochina, N.Radoja, Son, C.Clerc, J.Morales (Cap.), J.de Frutos, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: S.Postigo, C.Doukouré, E.Bardhi, S.León, Toño, Coke, Dani Gómez, D.Cárdenas, M.Malsa.
Cambi: D.Gómez Alcón <-> F.Hidalgo (59'), M.Malsa <-> Ó.Duarte (70'), E.Bardhi <-> J.Morales (71'), S.León <-> R.Martí (79')

Huesca: Andrés Fernández, D.Siovas, J.Pulido (Cap.), P.Ínsua, Javi Galán, P.Mosquera, D.Ferreiro, Jaime Seoane, P.Maffeo, Rafa Mir, S.Ramírez. All: José Rojo Martin
A disposizione: S.Gómez , P.López, Á.Fernández, B.García, D.Vavro, M.Rico, J.Real, Idrissa Doumbia, Dani Escriche, S.Okazaki.
Cambi: D.Vavro <-> D.Siovas (43'), D.Escriche <-> S.Ramírez (64'), P.López <-> P.Maffeo (63'), M.Rico <-> D.Ferreiro (73')

Reti: 15' Rafa Mir, 54' Rafa Mir.
Ammonizioni: J.Pulido, J.Seoane, F.Hidalgo, R.Rochina

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Jorge Figueroa Vázquez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale