Granada-Villarreal 0-3

Liga
granada-villarreal-2136484

Nel match valido per la ventinovesima giornata della Liga spagnola, netta vittoria per il Villarreal di Unai Emery che si sbarazza senza problemi del Granada. Il primo gol arriva al minuto 9 con Moreno. Da lì in avanti è quasi un monologo con gli ospiti che alla fine vincono in maniera più che agevole per 3-0

Netto successo per il Villarreal che contro il Granada non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Unai Emery hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Gerard Moreno al 9'. Da quel momento il Granada non è più riuscito a rientrare in partita con il Villarreal che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. Moreno (18' e 60') ha reso più rotondo il risultato finale, chiudendo la sua tripletta personale. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Mario Gaspar fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match il Granada non ha creato grandi pericoli alla porta di Sergio Asenjo poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (335-241): si sono distinti Daniel Parejo (50), Pau Torres (44) e Etienne Capoue (41). Per i padroni di casa, Domingos Duarte è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Gerard Moreno è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Granada è stato Roberto Soldado a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Moreno è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il centrocampista Yangel Herrera è stato invece il più efficace nelle fila del Granada con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Granada: Rui Silva, Domingos Duarte, V.Díaz (Cap.), G.Sánchez, Quini, Y.Herrera, Antonio Puertas, Kenedy, Á.Montoro, M.Gonalons, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: A.Fàbrega, Domingos Quina, J.Vallejo, A.Escandell, A.Marín, D.Machís, N.Pérez, Fede Vico, Y.Eteki, J.Molina.
Cambi: D.Machís <-> V.Díaz (53'), J.Vallejo <-> G.Sánchez (61'), J.Molina <-> M.Gonalons (61'), A.Marín <-> Á.Montoro (74')

Villarreal: S.Asenjo, Mario Gaspar (Cap.), P.Torres, R.Albiol, A.Pedraza, Manu Trigueros, E.Capoue, R.Peña, D.Parejo, C.Bacca, G.Moreno. All: Unai Emery
A disposizione: Álex Baena , F.Niño, Moi Gómez, F.Coquelin, G.Rulli, S.Chukwueze, Paco Alcácer, Alberto Moreno, J.Costa, Dani Raba, Y.Pino, R.Funes Mori.
Cambi: M.Gómez Bardonado <-> G.Moreno (63'), F.Alcácer <-> C.Bacca (63'), S.Chukwueze <-> R.Peña (63'), F.Coquelin <-> D.Parejo (76')

Reti: 9' (R) Moreno, 18' Moreno, 60' (R) Moreno.
Ammonizioni: D.Parejo, M.Pérez Martínez, R.Soldado, J.Marín Ruiz

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale