La Real Sociedad vince la Coppa del Re, show dell'allenatore in conferenza stampa. Video

COPPA DEL RE
real_socidead_allenatore_twitter

L'allenatore del club basco ha festeggiato in una maniera mai vista la vittoria in Coppa del Re contro l'Athletic Bilbao. Indossando la maglia e impugnando la sciarpa della Real Sociedad, Alguacil ha dedicato il successo ai tifosi e ha iniziato a cantare cori

LA REAL SOCIEDAD VINCE LA COPPA DEL RE 2020: ATHLETIC KO

Una vittoria storica, festeggiata in manieta tutt'altro che convenzionale. Dopo aver battuto 1-0 a Siviglia l'Athletic Bilbao e aver conquistato la Coppa del Re 2020, rinviata lo scorso anno a causa della pandemia, l'allenatore della Real Sociedad Imanol Alguacil non è riuscito a trattenere tutta la sua gioia e si è reso protagonista di un vero e proprio show in conferenza stampa.

Lo show di Alguacil

Dopo aver commentato la partita e ringraziato i suoi giocatori per il trionfo in Coppa del Re, il terzo nella storia della società dopo le vittorie del 1909 e del 1987, Alguacil ha voluto dedicare il successo nella coppa nazionale ai tifosi del club basco. E lo ha fatto indossando la maglia della Real Sociedad e impugnando una sciarpa biancazzurra: "Adesso mi trasformerò da allenatore a tifoso - ha detto Alguacil -, perché abbiamo fatto qualcosa di storico. E quindi lo dedico a tutti i nostri tifosi: grazie Guipúzcoa, grazie per tutto ciò che sentite per la Real. Forza Real!". A quel punto l'allenatore, impazzito di gioia, ha iniziato a cantare cori dando vita a un vero e proprio spettacolo mai visto.

La partita

A decidere la gara, che inizialmente si sarebbe dovuta giocare il 18 aprile 2020, è stato Oyarzabal, che al 63' ha trasformato un calcio di rigore concesso con l'ausilio del Var dopo un fallo di Inigo Martinez ai danni di Portu. L'Athletic potrà rifarsi il prossimo 14 aprile, quando affronterà il Barcellona nella finale dell'edizione 2021.