Atletico Madrid, infortunio per Suarez: lesione muscolare, tre settimane di stop

atletico
©Getty

L’uruguaiano ha riportato un problema muscolare in allenamento e gli accertamenti hanno evidenziato una lesione alla gamba sinistra. Il rientro è previsto tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, salterà almeno tre partite

Diego Simeone dovrà fare a meno di Luis Suarez per le prossime tre settimane. L'attaccante si è infortunato durante l'allenamento, accusando un fastidio muscolare, e si è sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato una lesione alla gamba sinistra. La stampa spagnola è concorde nei tempi di recupero, che si aggirano sui 20 giorni. Se così fosse, l'uruguaiano salterebbe le partite con Real Betis, Eibar e Huesca, cercando quindi di rientrare per la gara con l'Athletic Bilbao (25 aprile) o più probabilmente contro l'Elche (2 maggio). Non dovrebbe essere a rischio, dunque, la sua presenza per lo scontro diretto del Camp Nou contro il Barcellona.

Lotta a tre per la Liga

vedi anche

Atletico Madrid ko a Siviglia, campionato riaperto

L'Atletico Madrid perde Suarez nel momento peggiore della stagione. Dopo la sconfitta nello scorso turno col Siviglia, infatti, Barcellona e Real Madrid si sono avvicinate battendo rispettivamente Valldolid ed Elche: i catalani ora hanno soltanto una lunghezza di ritado, mentre la squadra di Zidane è tre punti dietro, quando alla fine della Liga mancano soltanto nove giornate.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport