Atletico Madrid, infortunio per Suarez: lesione muscolare, tre settimane di stop

atletico
©Getty

L’uruguaiano ha riportato un problema muscolare in allenamento e gli accertamenti hanno evidenziato una lesione alla gamba sinistra. Il rientro è previsto tra la fine di aprile e l’inizio di maggio, salterà almeno tre partite

Diego Simeone dovrà fare a meno di Luis Suarez per le prossime tre settimane. L'attaccante si è infortunato durante l'allenamento, accusando un fastidio muscolare, e si è sottoposto ad alcuni accertamenti che hanno evidenziato una lesione alla gamba sinistra. La stampa spagnola è concorde nei tempi di recupero, che si aggirano sui 20 giorni. Se così fosse, l'uruguaiano salterebbe le partite con Real Betis, Eibar e Huesca, cercando quindi di rientrare per la gara con l'Athletic Bilbao (25 aprile) o più probabilmente contro l'Elche (2 maggio). Non dovrebbe essere a rischio, dunque, la sua presenza per lo scontro diretto del Camp Nou contro il Barcellona.

Lotta a tre per la Liga

L'Atletico Madrid perde Suarez nel momento peggiore della stagione. Dopo la sconfitta nello scorso turno col Siviglia, infatti, Barcellona e Real Madrid si sono avvicinate battendo rispettivamente Valldolid ed Elche: i catalani ora hanno soltanto una lunghezza di ritado, mentre la squadra di Zidane è tre punti dietro, quando alla fine della Liga mancano soltanto nove giornate.

SEVILLE, SPAIN - APRIL 04: Marcos Acuna of Sevilla FC celebrates scoring a goal with team mates during the La Liga Santander match between Sevilla FC and Atletico de Madrid at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on April 04, 2021 in Seville, Spain. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)

vedi anche

Atletico Madrid ko a Siviglia, campionato riaperto