Huesca-Real Sociedad 1-0

Liga
huesca-realsociedad-2136534

Nella trentaquattresima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 dell'Huesca sul Real Sociedad. La rete di Ramírez negli ultimi minuti della partita (al minuto 87) ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Sandro Ramírez ha spezzato definitivamente l'equilibrio negli ultimi minuti di gara (al minuto 87) segnando il gol vittoria per l'Huesca che ha risolto così la sfida contro il Real Sociedad. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Nel corso del match, Álvaro Fernández per l'Huesca è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Real Sociedad, Álex Remiro oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Huesca ha effettuato più tiri totali (11-7). Il Real Sociedad, invece, ha avuto un maggior possesso palla (53%) e battuto più calci d’angolo (7-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (308-248): si sono distinti Zubimendi (54) e Ander Guevara (49). Per i padroni di casa, Siovas è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi completati.

Rafa Mir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Huesca: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Alexander Isak a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Huesca, il difensore Dimitrios Siovas è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Martín Zubimendi è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).



Huesca: Á.Fernández, J.Pulido (Cap.), D.Siovas, D.Vavro, D.Ferreiro, Javi Galán, P.Maffeo, Jaime Seoane, M.Rico, S.Ramírez, Rafa Mir. All: José Rojo Martin
A disposizione: S.Okazaki, Idrissa Doumbia, S.Gómez, J.Real, B.García, P.López, G.Silva, P.Mosquera, Andrés Fernández.
Cambi: S.Gómez <-> D.Ferreiro (68'), P.Mosquera <-> M.Rico (75'), P.López <-> P.Maffeo (75'), G.Silva <-> D.Siovas (91')

Real Sociedad: Álex Remiro, A.Gorosabel, R.Le Normand, A.Elustondo, Nacho Monreal, A.Guevara, M.Zubimendi, M.Oyarzabal (Cap.), A.Isak, A.Januzaj, Portu. All: Imanol Alguacil
A disposizione: M.Sagnan, M.Moyá, D.Silva, A.Barrenetxea, J.Guridi, R.López, A.Arambarri, J.Zaldua, M.Merquelanz, J.Bautista.
Cambi: A.Barrenetxea <-> A.Januzaj (58'), J.Zaldua <-> A.Gorosabel (65'), D.Silva <-> M.Oyarzabal (65'), J.Bautista <-> A.Isak (81')

Reti: 87' Ramírez.
Ammonizioni: J.Seoane, J.Pulido, A.Gorosabel, J.Zaldua

Stadio: El Alcoraz
Arbitro: Antonio Miguel Mateu Lahoz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport