Villarreal-Getafe 1-0

Liga
default

Nella trentaquattresima giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Villarreal sul Getafe. La rete di Pino al minuto 79 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Yeremi Pino nell'ultimo quarto di gara (79° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al Villarreal di portare a casa un' importante vittoria contro il Getafe. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Emery.

Nel corso del match, Sergio Asenjo per il Villarreal è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Getafe, David Soria oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

In questa sconfita sconfitta, il Getafe ha prevalso solo nel numero di tiri totali (15-4). Mentre il Villarreal ha avuto un maggiore possesso palla (66%).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (448-161): si sono distinti Ramiro Funes Mori (65), Capoue (60) e Daniel Parejo (50). Per gli ospiti, Marc Cucurella è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Mauro Arambarri per il Getafe nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (6 conclusioni, di cui 2 nello specchio della porta).
Nel Villarreal, il centrocampista Etienne Capoue è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Getafe, si è distinto il difensore Mathías Olivera con 16 contrasti vinti.



Villarreal: S.Asenjo, P.Torres, P.Estupiñán, Mario Gaspar (Cap.), R.Funes Mori, Dani Raba, Moi Gómez, S.Chukwueze, E.Capoue, D.Parejo, Paco Alcácer. All: Unai Emery
A disposizione: G.Rulli, R.Albiol, C.Bacca, F.Niño, G.Moreno, Alberto Moreno, A.Pedraza, J.Costa, Álex Baena, F.Coquelin, R.Peña, Y.Pino.
Cambi: G.Moreno <-> D.Rabaseda Antolín (62'), F.Coquelin <-> D.Parejo (62'), C.Bacca <-> F.Alcácer (62'), Y.Pino <-> S.Chukwueze (69')

Getafe: D.Soria, D.Dakonam (Cap.), Damián Suárez, D.Timor, M.Olivera, Juan Iglesias, N.Maksimovic, M.Cucurella, M.Arambarri, J.Mata, E.Ünal. All: José Bordalás
A disposizione: Koffi, F.Portillo, T.Kubo, S.Abdulai, C.Aleñá, S.Chakla, X.Etxeita, Á.Rodríguez, Josete Miranda, Chema Rodríguez, M.Niang, R.Yáñez.
Cambi: C.Aleñá <-> J.Iglesias (69'), Á.Rodríguez <-> E.Ünal (78'), T.Kubo <-> M.Arambarri (84')

Reti: 79' Pino.
Ammonizioni: R.Funes Mori, M.Cucurella, N.Maksimovic

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Xavier Estrada Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale