Villarreal-Celta 2-4

Liga
villarreal-celtavigo-2136550

Il Celta Vigo rifila 4 reti al Villarreal nel match valevole per la trentacinquesima giornata della Liga spagnola. Impegnata su un campo non semplice, la squadra di Eduardo Coudet passa in vantaggio al 19' del primo tempo con Santi Mina, Villarreal che trova 2 gol che alla fine si rivelano inutili

Partita non certo noiosa in termini di gol quella che ha messo di fronte Celta Vigo e Villarreal. I tre punti vanno alla squadra di Eduardo Coudet che aumenta così il proprio bottino di punti in classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che il Celta Vigo sta decisamente bene in campo e che ha condotto una partita che ha avuto un finale decisamente tranquillo. La squadra capitanata da Mallo infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rallentare la pressione e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. 'Too little to late' dicono gli americani: troppo poco e troppo tardi. Frase che riassume al meglio l'inutile 'sveglia' finale del Villarreal. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. Il Villarreal ha subito le espulsioni di Gerónimo Rulli, per rosso diretto al 49° e Mario Gaspar , mandato negli spogliatoi al 49° per rosso diretto. Al minuto 88 , Facundo Ferreyra (Celta Vigo) è stato espulso dopo aver ricevuto il secondo cartellino giallo della sua partita.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 3-1 (doppietta di Mina Lorenzo al 19°, 34° e Méndez al 48°, per il Villarreal rete di Gómez Bardonado al 25°), il Celta Vigo è riuscito ha realizzare un'altra rete nel secondo tempo, vincendo facilmente e portando a casa i tre punti.

Fondamentale nella vittoria del Celta Vigo il contributo di Iván Villar, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Villarreal ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-11), e ha battuto più calci d'angolo (5-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (436-257): si sono distinti Raúl Albiol (57), Ramiro Funes Mori (56) e Manu Trigueros (47). Per gli ospiti, Fran Beltrán è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Santi Mina è stato il giocatore che ha tirato di più per il Celta Vigo: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Villarreal è stato Ramiro Funes Mori a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Celta Vigo, l'attaccante Santi Mina pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Yeremi Pino è stato invece il più efficace nelle fila del Villarreal con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Villarreal: S.Asenjo, P.Estupiñán, R.Funes Mori, R.Peña, R.Albiol (Cap.), D.Parejo, Manu Trigueros, E.Capoue, Moi Gómez, Y.Pino, F.Niño. All: Unai Emery
A disposizione: G.Rulli, J.Costa, G.Moreno, F.Coquelin, Alberto Moreno, C.Bacca, P.Torres, Mario Gaspar, Paco Alcácer, A.Pedraza, Álex Baena, Dani Raba.
Cambi: A.Moreno <-> P.Estupiñán (45'), F.Coquelin <-> E.Capoue (54'), G.Moreno <-> M.Gómez Bardonado (54'), D.Rabaseda Antolín <-> D.Parejo (66')

Celta Vigo: I.Villar, N.Araújo, C.Domínguez, A.Martín, H.Mallo (Cap.), A.Solari, D.Suárez, Nolito, Fran Beltrán, B.Méndez, Santi Mina. All: Eduardo Coudet
A disposizione: J.Holsgrove , P.Sequeira, K.Vázquez, I.Aspas, J.Aidoo, H.Sotelo, D.Juncà, M.Baeza, F.Ferreyra.
Cambi: K.Vázquez <-> A.Solari (68'), J.Aidoo <-> H.Mallo (68'), F.Ferreyra <-> S.Mina Lorenzo (78'), J.Holsgrove <-> M.Agudo Durán (78')

Reti: 19' Santi Mina (Celta Vigo), 25' Moi Gómez (Villarreal), 34' (R) Santi Mina (Celta Vigo), 48' (R) Méndez (Celta Vigo), 57' Solari (Celta Vigo), 87' (R) Moreno (Villarreal).
Ammonizioni: N.Araújo, F.Ferreyra, P.Estupiñán, S.Asenjo, Y.Pino
Espulsioni: Rulli (49°), Mario Gaspar (52°) nel Villarreal e Ferreyra (88°), Ferreyra (88°) nel Celta Vigo

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale