Real Sociedad-Valladolid 4-1

Liga
default

Gol e spettacolo nel match della trentrasettesima giornata della Liga spagnola. La sfida che metteva di fronte Real Sociedad e Valladolid si è risolta a favore della squadra di Imanol Alguacil che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 6. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Isak con 2 reti

Netta vittoria da parte del Real Sociedad che ha regolato in maniera decisamente agevole il Valladolid. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Isak e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Real Sociedad che si porta in vantaggio al 6° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Valladolid. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Real Sociedad che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1 Il Valladolid ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Roberto Jiménez per rosso diretto al minuto 61.

Il Real Sociedad è riuscito a portarsi avanti di quattro gol grazie alla doppietta di Isak e i gol di David Silva e Adnan Januzaj. Il Valladolid ha segnato la rete della bandiera Marcos de Sousa al 82°.



Nonostante la sconfitta, il Valladolid ha prevalso per numero di tiri totali (19-13) e ha battuto più calci d'angolo (4-2). A favore del Real Sociedad, invece, il possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (461-355): si sono distinti Aritz Elustondo (67), Martín Zubimendi (61) e Ander Guevara (53). Per gli ospiti, Hervías è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Alexander Isak è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Valladolid è stato Shon Weissman a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Real Sociedad, il difensore Andoni Gorosabel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Kike Pérez è stato invece il più efficace nelle fila del Valladolid con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Gorosabel, R.Le Normand, Nacho Monreal, A.Elustondo, A.Januzaj, A.Illarramendi (Cap.), M.Oyarzabal, A.Guevara, A.Isak, D.Silva. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J.Zaldua, I.Zubeldia, Portu, R.López, J.Bautista, M.Merquelanz, A.Barrenetxea, J.Guridi, M.Zubimendi, M.Sagnan, M.Moyá.
Cambi: M.Zubimendi <-> A.Illarramendi (11'), C.Portugués Manzanera <-> A.Isak (45'), J.Bautista <-> A.Januzaj (60'), R.López <-> D.Silva (61')

Valladolid: J.Masip (Cap.), L.Olaza, J.Fernández, Javi Sánchez, Luis Pérez, R.Alcaraz, P.Hervías, Kike Pérez, Ó.Plano, K.Kodro, Jota. All: Sergio González
A disposizione: R.Jiménez, Míchel, B.González, Toni Villa, Fede San Emeterio, Marcos de Sousa, Nacho, S.Weissman, W.Rubio, R.Mesa, S.Janko, Kiko Olivas.
Cambi: S.Weissman <-> L.Pérez (27'), M.Herrero Javaloyas <-> J.Neves Filipe (52'), L.Villa Suárez <-> R.Alcaraz (52'), M.de Sousa Mendonça <-> K.Kodro (52')

Reti: 6' Isak (Real Sociedad), 16' Isak (Real Sociedad), 28' Silva (Real Sociedad), 35' (R) Januzaj (Real Sociedad), 82' Marcos de Sousa (Valladolid).
Ammonizioni: A.Januzaj, J.Bautista, L.Olaza, R.Alcaraz, E.Pérez, M.de Sousa Mendonça
Espulsioni: Jiménez (61°)

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale