Villarreal-Siviglia 4-0

Liga
default

Rotondo successo interno per il Villarreal nel match della trentrasettesima giornata della Liga spagnola. La squadra di Unai Emery vince contro il Siviglia per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 34 con Bacca. La reazione degli avversari non arriva e Villarreal che così può scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Gara a senso unico quella che ha visto affrontarsi Villarreal e Siviglia. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Lopetegui è stato pesante. Il Siviglia ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di Albiol e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 34 con il gol di Bacca che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Lopetegui è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Carlos Bacca che ha messo a segno una tripletta e Gerard Moreno.
Il Siviglia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Diego Carlos per doppia ammonizione al minuto 52.

Il Villarreal ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Bacca al 34°. Nella ripresa il Villarreal ha raddoppiato con la seconda rete di Bacca al minuto 47 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Siviglia con altre 2 reti : Moreno (66°), Bacca (79°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Sergio Asenjo è stato comunque molto impegnato, autore di 5 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la netta sconfitta, il Siviglia ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (17-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (512-364): si sono distinti Jules Koundé (74), Fernando (70) e Ivan Rakitic (58). Per i padroni di casa, Parejo è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Carlos Bacca è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 4 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Luuk de Jong a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, l'attaccante Moreno pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (5 ma si contano anche 6 duelli persi). Il centrocampista Lucas Ocampos è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Villarreal: S.Asenjo, Alberto Moreno, P.Torres, R.Albiol (Cap.), R.Funes Mori, D.Parejo, Y.Pino, Moi Gómez, Manu Trigueros, G.Moreno, C.Bacca. All: Unai Emery
A disposizione: I.Alvarez, P.Estupiñán, A.Pedraza, Paco Alcácer, Dani Raba, J.Costa, F.Coquelin, Álex Baena, R.Peña, F.Niño.
Cambi: D.Rabaseda Antolín <-> Y.Pino (67'), A.Baena <-> G.Moreno (81'), F.Niño <-> C.Bacca (81'), F.Coquelin <-> A.Moreno (82')

Siviglia: Y.Bounou, J.Koundé, J.Navas (Cap.), M.Acuña, Diego Carlos, L.Ocampos, Suso, Fernando, Papu Gómez, I.Rakitic, Luuk de Jong. All: Julen Lopetegui
A disposizione: Ó.Rodríguez, F.Vázquez, M.El Haddadi, N.Gudelj, Y.En-Nesyri, Javi Díaz, S.Gómez, S.Escudero, K.Rekik, T.Vaclik, Ó.Torres, A.Vidal.
Cambi: Y.En-Nesyri <-> L.de Jong (58'), N.Gudelj <-> A.Gómez (58'), Ó.Rodríguez <-> J.Fernández Saez (69'), Ó.Torres <-> I.Rakitic (69')

Reti: 34' Bacca, 47' Bacca, 66' Moreno, 79' Bacca.
Ammonizioni: D.Santos Silva, M.Acuña
Espulsioni: Diego Carlos (52°)

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale