Alaves-Maiorca 0-1

Liga
alaves-maiorca-2219267

Una rete di Niño, segnata su assist di Sevilla fa felice il Maiorca. Nel match della seconda giornata della Liga spagnola, la squadra di Luis García ottiene i tre punti contro l'Alaves. Il gol partita è arrivato nel finale di partita (al minuto 80)

Il gol di Fernando Niño nell'ultimo quarto di gara (al minuto 80), subentrato dalla panchina, ha permesso al Maiorca di portare a casa un' importante vittoria contro l'Alaves. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di García. Oltre alla rete realizzata Manolo Reina e compagni hanno anche colpito un palo con Prats.L'Alaves ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Rubén Duarte per doppia ammonizione al 66°.

Da segnalare l’assist di Salva Sevilla, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Maiorca, Manolo Reina è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, il Maiorca ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (12-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Martin Valjent (Maiorca) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando anche Florian Lejeune, il più preciso nelle fila dell'Alaves (36). Lejeune è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (1 contro 0 del suo avversario).

Inigo Ruiz de Galarreta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Maiorca: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Ximo Navarro a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Maiorca, il difensore Pablo Maffeo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Luis Rioja è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Alaves: F.Pacheco, F.Lejeune, R.Duarte, V.Laguardia (Cap.), Ximo Navarro, Manu García, L.Rioja, P.Pons, E.Méndez, T.Pina, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: J.López, Saul García, F.Pellistri, I.Martín, Toni Moya, A.Abqar, M.Loum, Tachi, A.Sivera, J.Guidetti, M.Aguirregabiria.
Cambi: J.Guidetti <-> E.Méndez (62'), M.Loum <-> M.García Alonso (76'), J.López <-> J.Mato Sanmartín (76'), I.Martín <-> T.Pina (84')

Maiorca: Manolo Reina (Cap.), M.Valjent, F.Russo, P.Maffeo, B.Oliván, I.Ruiz de Galarreta, T.Kubo, Iddrisu Baba, J.Mboula, Dani Rodríguez, A.Prats. All: Luis García
A disposizione: A.Sedlar , Salva Sevilla, Leo Román, Á.Rodríguez, R.Battaglia, A.Febas, Lago Junior, V.Mollejo, D.Greif, A.Ndiaye, Josep Gayá, F.Niño.
Cambi: F.Niño <-> A.Prats (64'), R.Battaglia <-> I.Ruiz de Galarreta (64'), A.Ndiaye <-> J.Mboula (70'), S.Sevilla <-> I.Baba (70')

Reti: 80' Niño.
Ammonizioni: P.Maffeo, A.Ndiaye, D.Rodríguez Vázquez, F.Lejeune, R.Duarte
Espulsioni: Duarte (66°)

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale