Alaves-Maiorca 0-1

Liga
alaves-maiorca-2219267

Una rete di Niño, segnata su assist di Sevilla fa felice il Maiorca. Nel match della seconda giornata della Liga spagnola, la squadra di Luis García ottiene i tre punti contro l'Alaves. Il gol partita è arrivato nel finale di partita (al minuto 80)

Il gol di Fernando Niño nell'ultimo quarto di gara (al minuto 80), subentrato dalla panchina, ha permesso al Maiorca di portare a casa un' importante vittoria contro l'Alaves. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di García. Oltre alla rete realizzata Manolo Reina e compagni hanno anche colpito un palo con Prats.L'Alaves ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Rubén Duarte per doppia ammonizione al 66°.

Da segnalare l’assist di Salva Sevilla, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Maiorca, Manolo Reina è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, il Maiorca ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (12-9), e ha battuto più calci d'angolo (8-1).

Martin Valjent (Maiorca) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando anche Florian Lejeune, il più preciso nelle fila dell'Alaves (36). Lejeune è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (1 contro 0 del suo avversario).

Inigo Ruiz de Galarreta nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Maiorca: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Alaves è stato Ximo Navarro a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Maiorca, il difensore Pablo Maffeo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Luis Rioja è stato invece il più efficace nelle fila dell'Alaves con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.



Alaves: F.Pacheco, F.Lejeune, R.Duarte, V.Laguardia (Cap.), Ximo Navarro, Manu García, L.Rioja, P.Pons, E.Méndez, T.Pina, Joselu. All: Javier Calleja
A disposizione: J.López, Saul García, F.Pellistri, I.Martín, Toni Moya, A.Abqar, M.Loum, Tachi, A.Sivera, J.Guidetti, M.Aguirregabiria.
Cambi: J.Guidetti <-> E.Méndez (62'), M.Loum <-> M.García Alonso (76'), J.López <-> J.Mato Sanmartín (76'), I.Martín <-> T.Pina (84')

Maiorca: Manolo Reina (Cap.), M.Valjent, F.Russo, P.Maffeo, B.Oliván, I.Ruiz de Galarreta, T.Kubo, Iddrisu Baba, J.Mboula, Dani Rodríguez, A.Prats. All: Luis García
A disposizione: A.Sedlar , Salva Sevilla, Leo Román, Á.Rodríguez, R.Battaglia, A.Febas, Lago Junior, V.Mollejo, D.Greif, A.Ndiaye, Josep Gayá, F.Niño.
Cambi: F.Niño <-> A.Prats (64'), R.Battaglia <-> I.Ruiz de Galarreta (64'), A.Ndiaye <-> J.Mboula (70'), S.Sevilla <-> I.Baba (70')

Reti: 80' Niño.
Ammonizioni: P.Maffeo, A.Ndiaye, D.Rodríguez Vázquez, F.Lejeune, R.Duarte
Espulsioni: Duarte (66°)

Stadio: Mendizorroza
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche