Real Sociedad-Rayo Vallecano 1-0

Liga
realsociedad-rayo-2219276

Vittoria con il minimo scarto per il Real Sociedad, che è riuscito a battere il Rayo Vallecano per 1-0 nella seconda giornata della Liga spagnola. La rete di Oyarzabal al 68° minuto ha dato i tre punti alla sua squadra

E' stata una rete siglata da Mikel Oyarzabal a decidere il match tra Real Sociedad e Rayo Vallecano. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il punto di svolta è arrivato al minuto 68 quando Oyarzabal ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Nel corso del match, Álex Remiro per il Real Sociedad è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Rayo Vallecano, da registrare comunque 7 parate di Stole Dimitrievski nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Rayo Vallecano e 3 per il Real Sociedad.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (9-13), e ha battuto più calci d'angolo (4-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-203): si sono distinti Aritz Elustondo (64), Robin Le Normand (58) e Mikel Merino (41). Per gli ospiti, Santiago Comesaña è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Bebé a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Ander Barrenetxea pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Iván Balliu è stato invece il più efficace nelle fila del Rayo Vallecano con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, A.Muñoz, A.Elustondo, A.Gorosabel, M.Oyarzabal (Cap.), D.Silva, M.Zubimendi, M.Merino, A.Barrenetxea, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: Portu, A.Guevara, G.Ayesa, A.Januzaj, J.Guridi, J.Pacheco, R.Navarro, J.Bautista, J.Zaldua.
Cambi: A.Januzaj <-> D.Silva (77'), J.Guridi <-> M.Merino (81'), C.Portugués Manzanera <-> A.Barrenetxea (81'), J.Pacheco <-> A.Muñoz (88')

Rayo Vallecano: S.Dimitrievski, E.Saveljich, I.Balliu, A.Catena, Fran García, M.Merquelanz, Álvaro García, Ó.Trejo (Cap.), Ó.Valentín, S.Comesaña, A.Martín. All: Andoni Iraola
A disposizione: Jorge Moreno, R.Nteka, I.Recio, M.Morro, Y.Qasmi, M.Suárez, P.Ciss, M.Hernández, Sergio Moreno, Isi Palazón, Bebé, Kévin Rodrigues.
Cambi: I.Palazón <-> M.Merquelanz (63'), T.Dias Correia <-> Á.García Rivera (74'), R.Nteka <-> A.Martín (74'), P.Ciss <-> Ó.Valentín (74')

Reti: 68' (R) Oyarzabal.
Ammonizioni: A.Isak, J.Pacheco, R.Le Normand, Ó.Trejo, S.Comesaña, I.Balliu, F.García Torres

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Santiago Jaime Latre

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale