Real Sociedad-Levante 1-0

Liga
realsociedad-levante-2219283

Nella terza giornata della Liga spagnola, vittoria per 1-0 del Real Sociedad sul Levante. La rete di Barrenetxea al 42° minuto, su assist di Silva, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Ander Barrenetxea ha deciso il match tra Real Sociedad e Levante. Il momento che ha determinato il risultato finale è arrivato a pochi istanti dall'intervallo. La rete della vittoria è stata infatti siglata al 42' e il Levante, nonostante gli sforzi, non ha avuto la fortuna di trovare il punto del pareggio. E' stata una partita che ha visto le due squadre cercare di produrre azioni degne di nota con una certa continuità ma non sempre la missione è riuscita. Nel secondo tempo, gli uomini di Imanol Alguacil non sono riusciti a trovare il gol della sicurezza, impedendo però agli avversari di trovare il gol del pareggio e conquistando tre punti preziosi grazie al successo finale per 1-0. Oltre alla rete realizzata Oyarzabal e compagni hanno anche colpito un palo con Navarro.

Da segnalare l’assist di David Silva, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Real Sociedad, Álex Remiro è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, Daniel Cárdenas è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Real Sociedad ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha effettuato più tiri (7-6).

Robin Le Normand (Real Sociedad) è stato il migliore per numero di passaggi completati (64), superando anche Rúben Vezo, il più preciso nelle fila del Levante (60). Il giocatore del Real Sociedad migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4 contro 1 di Rúben Vezo).

Robert Navarro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Levante è stato Enis Bardhi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Mikel Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Jorge Miramón è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, R.Le Normand, A.Elustondo, A.Gorosabel, A.Muñoz, A.Barrenetxea, M.Merino, D.Silva, M.Oyarzabal (Cap.), M.Zubimendi, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: R.Navarro, A.Guevara, J.Karrikaburu, B.Turrientes, I.Zubeldia, A.Januzaj, J.Zaldua, J.Pacheco, Portu, A.Sørloth, G.Ayesa.
Cambi: C.Portugués Manzanera <-> M.Oyarzabal (69'), A.Januzaj <-> A.Barrenetxea (82'), R.Navarro <-> D.Silva (82'), J.Zaldua <-> A.Gorosabel (86')

Levante: D.Cárdenas, C.Clerc, Rúben Vezo, Ó.Duarte, J.Miramón, G.Melero, J.Campaña, E.Bardhi, N.Radoja, A.Cantero, R.Martí (Cap.). All: Paco López
A disposizione: J.de Frutos, Rober Pier, M.Malsa, J.Morales, Koke Vegas, Coke, P.Martínez, E.Franquesa, Son, José Manuel.
Cambi: J.Morales <-> E.Bardhi (65'), J.de Frutos <-> A.Cantero (65'), P.Martínez <-> N.Radoja (76')

Reti: 42' Barrenetxea.
Ammonizioni: A.Gorosabel, A.Cantero

Stadio: Reale Arena
Arbitro: José Luis Munuera Montero

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale