Cadice-Osasuna 2-3

Liga
cdiz-osasuna-2219282

Emozionante 3-2 tra Osasuna e Cadice nel match valido per la terza giornata della Liga spagnola. E’ la squadra di Jagoba Arrasate a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di David García al minuto 95 che permette così all'Osasuna di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Con le spalle al muro, l'Osasuna ha trovato la forza di reagire, riuscendo a conquistare in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Jagoba Arrasate è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscita a rovsciare un match che aveva visto il Cadice condurre fino al minuto numero 66. Gli uomini di Cervera avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. L'Osasuna ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Arrasate hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di David García. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Cadice si è rivelato vano e così l'Osasuna ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Il Cadice è riuscito a passare in vantaggio con Álex Fernández (al 16°), l'Osasuna ha pareggiato al 60° con Kike García. Il Cadice è riuscito a riportarsi in avanti grazie al secondo gol personale di Álex Fernández al 66°. L'Osasuna ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Roberto Torres al 91° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.



Assieme al risultato finale, l'Osasuna ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (502-129): si sono distinti David García (72), Lucas Torró (72) e Aridane Hernández (64). Per i padroni di casa, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Kike García è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Osasuna: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cadice è stato Álex Fernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Osasuna, il difensore Nacho Vidal è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Carlos Akapo è stato invece il più efficace nelle fila del Cadice con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Cadice: J.Ledesma, C.Akapo, Fali, A.Espino, V.Haroyan, T.Alarcón, Iza, Salvi Sánchez (Cap.), A.Lozano, Álex Fernández, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: I.Chapela, V.Chust, A.Perea, M.Osmajic, F.Andone, Marcos Mauro, M.Calderón, S.Arzamendia, D.Gil, Álvaro Jiménez, Juan Cala, J.Jonsson.
Cambi: A.Perea <-> V.Haroyan (45'), J.Torres Ruiz <-> A.Lozano (45'), F.Andone <-> Á.Negredo (68'), M.Osmajic <-> S.Sánchez Ponce (78')

Osasuna: S.Herrera, David García, A.Hernández, Nacho Vidal, Manu Sánchez, D.Brasanac, L.Torró, Rubén García, Javi Martínez, O.Sanjurjo (Cap.), Kike García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: J.Areso , J.Grau, Juan Cruz, Cote, Iñigo Pérez, Juan Pérez, Jonás Ramalho, R.Torres, Chimy Avila, Rober Ibáñez, Unai García, Barbero.
Cambi: E.Ávila <-> J.Martínez (61'), R.Ibáñez <-> R.García (73'), R.Torres <-> O.Sanjurjo (73'), J.Valdés Díaz <-> L.Torró (87')

Reti: 16' Álex Fernández (Cadice), 60' (R) Kike García (Osasuna), 66' (R) Álex Fernández (Cadice), 91' (R) Torres (Osasuna), 95' David García (Osasuna).
Ammonizioni: A.Lozano, V.Haroyan, T.Alarcón, R.Jiménez Jarque

Stadio: Nuevo Mirandilla
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale