Cadice-Osasuna 2-3

Liga
cdiz-osasuna-2219282

Emozionante 3-2 tra Osasuna e Cadice nel match valido per la terza giornata della Liga spagnola. E’ la squadra di Jagoba Arrasate a portare a casa risultato e punti in palio. L’equilibrio viene rotto definitivamente dalla rete di David García al minuto 95 che permette così all'Osasuna di avanzare in classifica grazie a un ottimo successo esterno

Con le spalle al muro, l'Osasuna ha trovato la forza di reagire, riuscendo a conquistare in maniera perentoria, un successo davvero importante. La squadra di Jagoba Arrasate è stata lucida e fredda sotto porta quando contava di più ed è riuscita a rovsciare un match che aveva visto il Cadice condurre fino al minuto numero 66. Gli uomini di Cervera avevano fatto il proprio dovere ma fino a un certo punto. Poi la gestione del vantaggio non è stata ottimale visto il risultato maturato al 90'. L'Osasuna ha alzato il baricentro, aumentando anche pressing e ritmo di gioco. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Arrasate hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisivaa che ha portato alla vittoria. La firma è stata di David García. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Cadice si è rivelato vano e così l'Osasuna ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Il Cadice è riuscito a passare in vantaggio con Álex Fernández (al 16°), l'Osasuna ha pareggiato al 60° con Kike García. Il Cadice è riuscito a riportarsi in avanti grazie al secondo gol personale di Álex Fernández al 66°. L'Osasuna ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Roberto Torres al 91° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.



Assieme al risultato finale, l'Osasuna ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (14-7), e ha battuto più calci d'angolo (11-4).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (502-129): si sono distinti David García (72), Lucas Torró (72) e Aridane Hernández (64). Per i padroni di casa, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Kike García è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Osasuna: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cadice è stato Álex Fernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nell'Osasuna, il difensore Nacho Vidal è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Carlos Akapo è stato invece il più efficace nelle fila del Cadice con 6 contrasti vinti a dispetto dei 12 effettuati in totale.



Cadice: J.Ledesma, C.Akapo, Fali, A.Espino, V.Haroyan, T.Alarcón, Iza, Salvi Sánchez (Cap.), A.Lozano, Álex Fernández, Á.Negredo. All: Álvaro Cervera
A disposizione: I.Chapela, V.Chust, A.Perea, M.Osmajic, F.Andone, Marcos Mauro, M.Calderón, S.Arzamendia, D.Gil, Álvaro Jiménez, Juan Cala, J.Jonsson.
Cambi: A.Perea <-> V.Haroyan (45'), J.Torres Ruiz <-> A.Lozano (45'), F.Andone <-> Á.Negredo (68'), M.Osmajic <-> S.Sánchez Ponce (78')

Osasuna: S.Herrera, David García, A.Hernández, Nacho Vidal, Manu Sánchez, D.Brasanac, L.Torró, Rubén García, Javi Martínez, O.Sanjurjo (Cap.), Kike García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: J.Areso , J.Grau, Juan Cruz, Cote, Iñigo Pérez, Juan Pérez, Jonás Ramalho, R.Torres, Chimy Avila, Rober Ibáñez, Unai García, Barbero.
Cambi: E.Ávila <-> J.Martínez (61'), R.Ibáñez <-> R.García (73'), R.Torres <-> O.Sanjurjo (73'), J.Valdés Díaz <-> L.Torró (87')

Reti: 16' Álex Fernández (Cadice), 60' (R) Kike García (Osasuna), 66' (R) Álex Fernández (Cadice), 91' (R) Torres (Osasuna), 95' David García (Osasuna).
Ammonizioni: A.Lozano, V.Haroyan, T.Alarcón, R.Jiménez Jarque

Stadio: Nuevo Mirandilla
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche