Cadice-Real Sociedad 0-2

Liga
cdiz-realsociedad-2219289

Preziosa vittoria con tanto di clean sheet per il Real Sociedad. Nel match valevole per la quarta giornata della Liga spagnola la squadra di Imanol Alguacil ha sconfitto il Cadice con un secco 2-0. Padroni di casa che speravano di fare decisamente meglio visto che avevano anche il fattore campo dalla propria parte. Decide una doppietta di Oyarzabal

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Real Sociedad ha risolto la pratica contro il Cadice con un 2-0 che ha visto la squadra di Alguacil sbloccare il match al 71' con il gol di Mikel Oyarzabal. Forte del vantaggio conquistato, il Real Sociedad ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e si può dire che il Cadice ha provato un minimo a trovare la via del pari. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. Un'altra realizzazione di Mikel Oyarzabal al 84' ha chiuso ogni discorso.Il Cadice ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Juan Cala per doppia ammonizione al minuto 83.
Nel corso del match il Cadice non ha creato grandi pericoli alla porta di Álex Remiro poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma del risultato finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (77%), ha effettuato più tiri (16-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (554-99): si sono distinti Le Normand (104), Elustondo (75) e Ander Guevara (65). Per i padroni di casa, Iza è stato il giocatore più preciso con 13 passaggi riusciti.

Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il difensore Robin Le Normand è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Cadice, si è distinto il difensore Alfonso Espino con 10 contrasti vinti.



Cadice: J.Ledesma, Marcos Mauro, Iza, A.Espino, Juan Cala, Álex Fernández, J.Jonsson, Fali, Salvi Sánchez (Cap.), Á.Negredo, R.Sobrino. All: Álvaro Cervera
A disposizione: I.Chapela, M.Osmajic, M.Calderón, V.Haroyan, F.Andone, Á.Bastida, V.Chust, S.Arzamendia, D.Gil, Álvaro Jiménez, T.Alarcón.
Cambi: Á.Jiménez <-> Á.Negredo (59'), T.Alarcón <-> A.Fernández Iglesias (59'), M.Osmajic <-> J.Jonsson (59'), M.Calderón <-> I.Carcelén (85')

Real Sociedad: Álex Remiro, A.Gorosabel, A.Muñoz, A.Elustondo, R.Le Normand, M.Oyarzabal (Cap.), A.Guevara, M.Merino, D.Silva, Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J.Lobete , B.Turrientes, J.Pacheco, M.Ryan, I.Zubeldia, A.Januzaj, J.Zaldua, M.Zubimendi, A.Sørloth, R.Navarro.
Cambi: A.Sørloth <-> A.Isak (73'), A.Januzaj <-> C.Portugués Manzanera (73'), M.Zubimendi <-> D.Silva (79'), J.Lobete <-> M.Oyarzabal (90')

Reti: 71' Oyarzabal, 84' (R) Oyarzabal.
Ammonizioni: Á.Negredo, A.Espino, J.Torres Ruiz
Espulsioni: Juan Cala (83°)

Stadio: Nuevo Mirandilla
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale