Maiorca-Levante 1-0

Liga
maiorca-levante-2219329

Una rete di Iddrisu Baba al 74° minuto, segnata su assist di Maffeo, ha dato un'importante vittoria al Maiorca. Finisce 1-0 la sfida contro il Levante, nella partita valida per la ottava giornata della Liga spagnola. Al 84° rigore sbagliato da Morales per il Levante

E' stata una rete siglata da Iddrisu Baba a decidere il match tra Maiorca e Levante. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 74 quando Iddrisu Baba ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Maiorca. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Manolo Reina e compagni hanno anche colpito un palo con Lee.Da segnalare per il Levante l'errore dal dischetto di Morales al 84', che poteva portare il risultato in pareggio.

Da segnalare l’assist di Pablo Maffeo, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Maiorca, Manolo Reina è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, da registrare comunque 6 parate di Aitor Fernández nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma si è vista una vera e propria battaglia in campo con 8 cartellini gialli in totale (4 per parte).

A conferma della vittoria finale, il Maiorca ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (9-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (289-244): si sono distinti Iñigo Ruiz de Galarreta (50), Martin Valjent (44) e Franco Russo (36). Per gli ospiti, Gonzalo Melero è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Lee Kang-In nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Maiorca: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Gonzalo Melero a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Maiorca, il difensore Maffeo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il difensore Óscar Duarte è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Maiorca: Manolo Reina (Cap.), J.Costa, M.Valjent, F.Russo, P.Maffeo, Dani Rodríguez, I.Ruiz de Galarreta, A.Ndiaye, Iddrisu Baba, Lee Kang-In, F.Niño. All: Luis García
A disposizione: B.Oliván, R.Battaglia, Salva Sevilla, A.Sánchez, D.Greif, Lago Junior, A.Febas, Ángel Rodríguez, A.Prats, J.Mboula, M.Hoppe, J.Sastre.
Cambi: Á.Rodríguez <-> F.Niño (67'), J.Mboula <-> K.Lee (81'), R.Battaglia <-> I.Ruiz de Galarreta (81'), J.Sastre <-> P.Maffeo (89')

Levante: A.Fernández, Ó.Duarte, C.Clerc, J.Miramón, Rober Pier, G.Melero, P.Martínez, Pepelu, J.de Frutos, J.Morales (Cap.), R.Martí. All: Paco López
A disposizione: P.Cuñat, Son, Rúben Vezo, S.Postigo, S.Mustafi, Álex Blesa, Coke, D.Cárdenas, E.Franquesa, N.Vukcevic, N.Radoja, A.Cantero.
Cambi: E.Franquesa <-> C.Clerc (45'), S.Mustafi <-> Ó.Duarte (77'), A.Cantero <-> J.de Frutos (77'), J.Andújar Moreno <-> J.Miramón (86')

Reti: 74' Iddrisu Baba.
Ammonizioni: I.Mohammed, J.Costa, J.Mboula, A.Ndiaye, R.Martí, G.Melero, J.García, R.Suárez Pier

Stadio: Visit Mallorca Estadi
Arbitro: Alejandro Muñiz Ruiz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale