Villarreal-Betis 2-0

Liga
default

Preziosa vittoria per il Villarreal. La squadra di Unai Emery ha sconfitto sul proprio terreno il Real Betis. Secco 2-0 nel match valido per la ottava giornata della Liga spagnola . Decide una doppietta di Danjuma

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Villarreal ha risolto la sfida contro il Real Betis con un 2-0 che ha visto la squadra di Emery andare in vantaggio al 46' con il gol di Arnaut Danjuma. Forte dell'1-0 acquisito, il Villarreal ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Real Betis che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. Un'altra realizzazione di Arnaut Danjuma al 69' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Real Betis.
Nel corso del match il Real Betis non ha creato grandi pericoli alla porta di Gerónimo Rulli poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma del risultato finale, il Villarreal ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (11-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (4-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (501-328): si sono distinti Pau Torres (79), Daniel Parejo (77) e Pervis Estupiñán (63). Per gli ospiti, Edgar González è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Arnaut Danjuma è stato il giocatore che ha tirato di più per il Villarreal: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Real Betis è stato Nabil Fekir a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Villarreal, il centrocampista Etienne Capoue è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il centrocampista Guido Rodríguez è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Villarreal: G.Rulli, A.Mandi, P.Torres, J.Foyth, P.Estupiñán, Manu Trigueros (Cap.), A.Danjuma, E.Capoue, F.Coquelin, D.Parejo, Y.Pino. All: Unai Emery
A disposizione: Moi Gómez, N.Jackson, N.Iosifov, A.Moreno, S.Asenjo, A.Pedraza, V.Iborra, R.Peña, Mario Gaspar.
Cambi: A.Moreno <-> F.Coquelin (45'), M.Gómez Bardonado <-> M.Trigueros Muñoz (57'), R.Peña <-> Y.Pino (83'), V.Iborra <-> E.Capoue (91')

Real Betis: Rui Silva, H.Bellerín, E.González, G.Pezzella, J.Miranda, A.Ruibal, Nabil Fekir (Cap.), William Carvalho, G.Rodríguez, Juanmi, Willian José. All: Manuel Pellegrini
A disposizione: C.Bravo, M.Bartra, V.Camarasa, M.Montoya, R.Sánchez, B.Iglesias, Joaquín, P.Akouokou, Álex Moreno, D.Lainez, Andrés Guardado, C.Tello.
Cambi: C.Tello <-> J.Jiménez López (45'), A.Moreno Lopera <-> J.Miranda (58'), R.Sánchez <-> A.Ruibal (58'), V.Camarasa <-> W.Da Silva (72')

Reti: 46' Danjuma, 69' Danjuma.
Ammonizioni: E.Capoue, P.Torres, N.Fekir, J.Jiménez López, E.González, G.Rodríguez

Stadio: Estadio de la Cerámica
Arbitro: José María Sánchez Martínez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale