Barcellona, Spotify è il nuovo sponsor: il Camp Nou cambia nome
L'ACCORDOL'azienda svedese sarà sponsor dei blaugrana dalla stagione 2022-2023: il club ha ceduto i naming rights dello stadio che diventerà lo "Spotify Camp Nou". Laporta: "È un'allenza pioneristica"
Il Camp Nou cambia ufficialmente il proprio nome. Dal 1° luglio 2022 lo stadio di Barcellona si chiamerà "Spotify Camp Nou" grazie all'accordo commerciale stipulato tra il club blaugrana e Spotify, la famosa piattaforma musicale in streaming nata nel 2006 in Svezia e famosa in tutto il mondo. Spotify entrerà nel mondo del calcio come "main partner" e "official audio streaming partner" del Barcellona. L'azienda svedese sarà sponsor di maglia del Barcellona dalla stagione 2022-2023 e per le successive quattro annate. L'accordo prevede anche la sponsorizzazione del materiale d'allenamento per tre stagioni, ma soprattutto Spotify darà il proprio nome al Camp Nou. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il Barcellona ha ceduto i naming rights del suo stadio. L'accordo, approvato e firmato dal consiglio direttivo del Barcellona, verrà ratificato il 3 aprile durante l'assemblea straordinaria dei delegati del club.
Laporta: "È un'alleanza pioneristica"
Soddisfatto dell'accordo il presidente del Barcellona Joan Laporta che ha definito la partnership con Spotify una "alleanza pioneristica": "Siamo molto orgogliosi di annunciare un'alleanza pioneristica come questa che ci consentirà di continuare ad avvicinare il club ai suoi tifosi e farli sentire, ancor di più, parte della famiglia Barcellona attraverso esperienze uniche, combinando due attività come intrattenimento e calcio. Continuiamo a fare passi avanti in questa nuova era e dimostra il carattere innovativo e la costante ricerca dell'eccellenza che contraddistinguono il Barcellona e ne hanno fatto un club unico al mondo".