In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

È morto Carlos Simeone, padre del Cholo e nonno di Giovanni

Liga
©IPA/Fotogramma

Si è spento Carlos Simeone, padre del Cholo e nonno dell'attaccante del Verona. Il cordoglio del club madrileno: bandiera a mezz'asta davanti al Wanda Metropolitano. Anche il club veneto esprime vicinanza all'argentino

Condividi:

È morto Carlos Simeone. L'argentino, padre dell'allenatore dell'Atletico Madrid Diego e nonno di Giovanni, attaccante dell'Hellas Verona, è venuto a mancare nella giornata di giovedì a Buenos Aires. L'ex Lazio e Inter gli è stato vicino negli ultimi giorni, volando in Argentina per stare al suo fianco. A darne l'annuncio è stato il club spagnolo con un comunicato: "Oggi è un giorno triste per la famiglia biancorossa. L'Atletico Madrid piange la morte di Carlos Simeone, padre del nostro allenatore, Diego Pablo Simeone, e nonno di Giuliano Simeone, attaccante dell'Atlético de Madrid B. In ricordo della sua memoria, sventola a mezz'asta la bandiera situata al Wanda Metropolitano. Il nostro presidente, l'amministratore delegato, altri membri del consiglio di amministrazione e tutti i dipendenti vogliono esprimere le nostre più sincere condoglianze e ci uniamo al dolore della famiglia. Riposa in pace".

Hellas Verona: "Vicini a Giovanni Simeone"

Non solo l'Atletico Madrid, ma anche l'Hellas Verona si unisce al lutto che ha colpito la famiglia Simeone. Il club ha pubblicato un tweet di condoglianze e vicinanza: "Il Presidente Maurizio Setti e tutto l’Hellas Verona FC si stringono affettuosamente attorno a Giovanni Simeone per la scomparsa dell’amato nonno Carlos, unendosi al dolore anche di famigliari e amici".

leggi anche

Serie A, chi fa più gol contro le big? Simoene 1º

Giuliano Simeone: "Ti amo nonno, riposa"

Sui social, intanto, Giuliano Simeone, figlio di Diego e fratello di Giovanni, ha salutato il nonno, con una foto che li ritrae insieme: "Ti amo sempre, nonno. Riposa".