In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Benzema sul futuro: "Lasciare il Real? Sono a Madrid, la realtà non è internet"

real madrid
©Ansa

Premiato con il 'Marca Leyenda', l'attaccante francese ha risposto alle voci di un possibile addio al Real: "La realtà è diversa, non quello che si dice su internet. Io sono a Madrid, ho una partita sabato e mi alleno per questo. Mi godo ogni momento qui"

Condividi:

"Parlare del futuro? La realtà è diversa, non quello che si dice su internet. Sono a Madrid". Parla così Karim Benzema, rispondendo dal palco del premio Marca Leyenda alle voci di un possibile addio al Real Madrid. In scadenza di contratto con i blancos, l'attaccante francese avrebbe ricevuto un'offerta milionaria dall'Arabia Saudita, ma intanto pensa solo al Real. "Ho una partita sabato, mi alleno e quindi adesso sono a Madrid" ha spiegato Benzema che ha poi aggiunto: "Sono molto orgoglioso del mio lavoro, mi godo ogni momento a Madrid. Andare a Valdebebas ad allenarsi per me non è un lavoro".

I numeri di Benzema al Real

"Quando sono arrivato qui ero un bambino, volevo solo divertirmi e guardate tutto quello che ho vinto - ha aggiunto Benzema - Nessun altro club è come il Real Madrid, il luogo dove hanno giocato i più grandi di questo sport". Arrivato a Madrid nel 2009 dal Lione per 35 milioni di euro, Benzema ha scritto pagine di storia indelebili del Real. L'attaccante francese ha collezionato finora 647 presenze con i blancos, quinto all-time per partite giocate dietro soltanto a Raul, Casilla, Manolo Sanchis e Sergio Ramos. Benzema, inoltre, ha segnato 353 gol, secondo solo a Cristiano Ronaldo. Negli anni al Real Madrid, "Karim the dream" ha vinto 25 trofei (il giocatore con più titoli nella storia del club) tra cui cinque Champions League.