Athletic Bilbao-Real Madrid 0-2, Militao si rompe il crociato. Bellingham in gol
ligaInizia con un successo la nuova stagione di Liga per la squadra di Ancelotti che batte 2-0 l’Athletic Bilbao e conquista i primi 3 punti del suo campionato. Subito in gol Bellingham, ma arrivano brutte notizie per gli spagnoli. Dopo Courtois, rottura del crociato anche per Militao: necessaria l'operazione
Il Real chiude la pratica Athletic Bilbao in appena 8 minuti: tra il 28’ e il 36’ del primo tempo, sono le reti di Rodrygo e di Bellingham a indirizzare il match in favore dei blancos. Secondo tempo di gestione con gli ingressi di Modric e Kroos in campo. Rottura del crociato per Militao: "Dopo gli esami effettuati al nostro giocatore Éder Militão, gli è stata diagnosticata una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni".
Rodrygo-Bellingham, il Real espugna Bilbao
Schierato come vertice alto nel rombo di centrocampo, mister 103 milioni Bellingham ha subito rubato la scena: non solo il gol con un destro al volo, ma giocate e intensità di livello. La rete, è il terzo più giovane a segnare nel XXI secolo con la maglia del Real, in una serata che ha confermato il ricambio generazionale nell’ultimo anno di gestione Ancelotti. Formazione titolare con un’età media di 24,7 anni: un undici così giovane, dalla parti del Real non si vedeva dalla stagione 2017-2018. Lo scorso anno, sfiorava i 30.
approfondimento
Come cambiano le big d'Europa dopo il mercato
Militao, rottura del crociato
Serata agrodolce per il Real Madrid che dopo i ko di Courtois (rottura del crociato sinistro) e Arda Guler (lesione al menisco), è ora alle prese con l’infortunio di Militao. Per il brasiliano, partito titolare contro l’Athletic, rottura del crociato: tra qualche giorno, come comunicato dallo stesso club, sarà sottoposto a un'operazione. Da valutare i tempi di recupero. Le strategie di mercato del Real, potrebbero di colpo essere modificate.