In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barcellona, Pedri dedica il gol a Tenerife dopo gli incendi

BARCELLONA

Serata emozionante per il centrocampista del Barça, autore del vantaggio nel finale contro il Cadice (finirà 2-0 col gol di Ferran Torres). Originario di Tegueste, Pedri ha mostrato una maglia con la scritta "Forza Tenerife": l'isola dell'arcipelago delle Canarie è alle prese con il peggior incendio boschivo nella storia della regione. Già devastati oltre 11mila ettari interessando dodici comuni, evacuate 12mila persone

Condividi:

Vittoria sofferta per il Barcellona, la prima in campionato in una partita storica: dopo oltre 63 anni e 1.175, i blaugrana hanno giocato una gara casalinga lontano dal Camp Nou sottoposto a lavori di ristrutturazione fino al novembre 2024. E così, all'Olimpico sulla collina del Montjuic, la squadra di Xavi ha affrontato e battuto 2-0 il Cadice non senza fatica. Vantaggio nel finale di Pedri, che all'82' riceve il taglio di Gundogan e in scivolata supera Ledesma. A chiudere i giochi è stato Ferran Torres in pieno recupero, raddoppio in una serata emozionante soprattutto per l'autore del primo gol.

La maglia esibita da Pedri a sostegno di Tenerife - ©IPA/Fotogramma

"Fuerza Tenerife"

Nato nel 2002 a Tegueste, nella provincia di Santa Cruz de Tenerife sull'omonima isola dell'arcipelago delle Canarie, Pedri ha mostrato una maglia a sostegno proprio della 'sua' isola. Tenerife sta affrontando il peggior incendio boschivo nella storia della regione, emergenza resa ancora più complicata dai venti violenti e dalle temperature elevate che rendono estremamente difficile il compito dei vigili del fuoco. "È un incendio devastante, di dimensioni completamente diverse, che le Isole Canarie non hanno mai visto prima", ha dichiarato Rosa Davila, capo del governo di Tenerife. Si fa riferimento a un perimetro di 70 km, che finora ha devastato oltre 11mila ettari (più del 4% della superficie totale dell’isola) interessando dodici comuni dopo l’aggiunta di Los Realejos all'elenco. Come dichiarato dalla Guardia Civil, sono state evacuate finora "un totale di 12.279 persone". E lo stesso Pedri, attraverso i suoi social, ha mostrato ulteriormente la propria vicinanza a Tenerife.