Las Palmas, giocatori vanno a bere un caffè e perdono volo per Siviglia

Liga
Foto Instagram UD Las Palmas Oficial
las_palmas

Trasferta più complicata del previsto per la squadra spagnola, che sabato dalle Canarie doveva volare in Andalusia per sfidare il Siviglia: in 15 si sono attardati per un caffè in aeroporto e hanno perso l’aereo. Il club ha dovuto così organizzare un secondo volo per portare a destinazione anche la metà della squadra rimasta a terra. E ieri, sul campo, il Las Palmas è stato sconfitto 1-0

“Mister, prendiamo un caffè e arriviamo”. E fu così che mezza squadra perse il volo. Non una squadretta di dilettanti, tradita dalla scarsa abitudine alle trasferte. Ma il Las Palmas, club della Liga spagnola, la cui trasferta a Siviglia è stata caratterizzata da un imprevisto davvero da non credere. Metà squadra è rimasta infatti a terra e ha perso l’aereo che sabato avrebbe dovuto portare i giocatori in Andalusia, in tempo per giocare la domenica contro il Siviglia. Il motivo? Un caffè di troppo. Quindici calciatori e due fisioterapisti del club canario si sono attardati al bar dell’aeroporto e quando si sono resi conto che i tempi erano un po’ stretti per salire a bordo era ormai troppo tardi. L’aereo era partito.

Las Palmas, disguido in aeroporto e ko a Siviglia

Per ovviare al contrattempo, il Las Palmas ha subito dovuto correre ai ripari. E  grazie all’operatività della compagnia aerea locale, è stato approntato un volo charter nella serata di sabato che ha così permesso ai 15 calciatori rimasti a terra di raggiungere il resto della squadra a Siviglia. Il Las Palmas ha così viaggiato in due gruppi, verso l’Andalusia ma nonostante il disguido è arrivato in tempo per scendere in campo, ieri, allo stadio ‘Ramón Sánchez-Pizjuán' di Siviglia, nella serata del ritorno di Sergio Ramos. Per chiudere un weekend non iniziato sotto i migliori auspici- i gialloblu sono stati battuti dal gol di Lukebakio. Puntualmente battuti.