Il Real Madrid vince la Supercoppa di Spagna, 4-1 al Barcellona con un super Vinicius

riad
real_madrid_supercoppa_spagna

Il primo trofeo della stagione in Spagna va alla squadra di Ancelotti: battuto per 4-1 il Barcellona grazie ad un super Vinicius Jr, tripletta, e gol di Rodrygo. Per i blaugrana aveva provato ad accorciare le distanza Lewandowski intorno alla mezz'ora di gioco, la squadra di Xavi chiude in 10 uomini dopo l'espulsione di Araujo

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Un Clasico senza storia a Riyadh: il Real Madrid batte 4-1 il Barcellona e conquista la tredicesima Supercoppa di Spagna della sua storia, grazie ad un super Vinicius che mette a segno una tripletta. Ci ha messo solo 7', l'ala brasiliana, a sbloccare il match dopo un bell'assist di Bellingham, salta il portiere avversario e firma l'1-0. Per il raddoppio bastano solo 3 minuti: questa volta è un tap-in su assist di Rodrygo. Il terzo arriva al 39', è lo stesso Vinicius a procurarsi un rigore, abbattuto da Araujo in area, e poi a metterlo a segno. Nel secondo tempo arriva il poker firmato Rodrygo, a rendere ancora più inutile, ai fini del risultato, il momentaneo 2-1 firmato da Robert Lewandowski intorno alla mezz'ora di gioco. Da segnalare l'espulsione al 71' di Araujo.

Undicesimo titolo per Ancelotti con il Real

Con questa vittoria, Carlo Ancelotti porta a casa l'undicesimo trofeo della sua storia con il Real Madrid, eguagliando Zinedine Zidane, il ventisettesimo in totale del suo palmares. E punta a no fermarsi qui: ricordiamo che l'allenatore ha da poco firmato un rinnovo biennale col club più titolato del mondo.