Il Real Madrid vince la Supercoppa di Spagna, 4-1 al Barcellona con un super Vinicius
riadIl primo trofeo della stagione in Spagna va alla squadra di Ancelotti: battuto per 4-1 il Barcellona grazie ad un super Vinicius Jr, tripletta, e gol di Rodrygo. Per i blaugrana aveva provato ad accorciare le distanza Lewandowski intorno alla mezz'ora di gioco, la squadra di Xavi chiude in 10 uomini dopo l'espulsione di Araujo
Un Clasico senza storia a Riyadh: il Real Madrid batte 4-1 il Barcellona e conquista la tredicesima Supercoppa di Spagna della sua storia, grazie ad un super Vinicius che mette a segno una tripletta. Ci ha messo solo 7', l'ala brasiliana, a sbloccare il match dopo un bell'assist di Bellingham, salta il portiere avversario e firma l'1-0. Per il raddoppio bastano solo 3 minuti: questa volta è un tap-in su assist di Rodrygo. Il terzo arriva al 39', è lo stesso Vinicius a procurarsi un rigore, abbattuto da Araujo in area, e poi a metterlo a segno. Nel secondo tempo arriva il poker firmato Rodrygo, a rendere ancora più inutile, ai fini del risultato, il momentaneo 2-1 firmato da Robert Lewandowski intorno alla mezz'ora di gioco. Da segnalare l'espulsione al 71' di Araujo.
Undicesimo titolo per Ancelotti con il Real
Con questa vittoria, Carlo Ancelotti porta a casa l'undicesimo trofeo della sua storia con il Real Madrid, eguagliando Zinedine Zidane, il ventisettesimo in totale del suo palmares. E punta a no fermarsi qui: ricordiamo che l'allenatore ha da poco firmato un rinnovo biennale col club più titolato del mondo.