Liga, poker del Barcellona al Getafe. Luka Romero ferma l'Atletico Madrid

Liga

Con un netto 4-0 contro il Getafe i ragazzi di Xavi si portano momentaneamente al secondo posto in classifica in attesa della gara del Girona di lunedì sera. Luka Romero si prende la scena in Almeria-Atletico Madrid: una doppietta del calciatore di proprietà del Milan ha permesso alla sua squadra di fermare i Colchoneros sul 2-2. Pareggio alle 18:30 tra Alaves e Mallorca: 1-1 finale

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Poker del Barcellona che, dopo il pareggio in Champions League contro il Napoli, torna a vincere battendo 4-0 il Getafe in Liga. Successo che consente alla squadra di Xavi di scavalcare almeno momentaneamente il Girona, che giocherà lunedì sera con il Rayo Vallecano, e raggiungere il secondo posto in classifica alle spalle del Real Madrid. Partita in discesa dal 20' per i blaugrana, che hanno aperto le marcature con Raphina. Nella ripresa le reti di Joao Felix al 53', De Jong al 61' e Fermin Lopez al 91'. Domenica prossima il Barca sarà impegnato in trasferta sul campo dell'Athletic Club.

Impresa Almeria: Luka Romero ferma l'Atletico Madrid

Nell'anticipo del sabato sera impresa dell'Almeria che ha fermato 2-2 l'Atletico Madrid. A prendersi la scena è Luka Romero, calciatore di proprietà del Milan in prestito nel club spagnolo, autore di una doppietta. Il fanalino di coda del campionato (solo 9 punti in classifica) ha recuperato due volte i Colchoneros da situazioni di svantaggio dopo le reti di Angel Correa al 2' e di De Paul al 57'. La squadra del Cholo Simeone resta dunque al quarto posto in classifica.

Pareggio tra Alaves e Mallorca

Un punto a testa nella gara delle 18:30 tra l'Alaves e il Mallorca, che è terminata con il risultato di 1-1. Accade tutto nell'ultimo quarto d'ora, con i padroni di casa che trovano il gol del vantaggio al 76' con Benavidez prima di farsi recuperare dalla rete dell'ex Fiorentina Nastasic all'88'.