L'ala giapponese della Real Sociedad apparirà nella puntata speciale, titolata "Capodanno in Spagna", del suo anime preferito. L'episodio vuole rendere omaggio alla Spagna celebrando il trentesimo anniversario dalla prima trasmissione dell'anime nel paese iberico
Una giornata da attore all'interno del suo anime preferito. Parliamo di Takefusa Kubo, calciatore giapponese che è riuscito a realizzare il suo sogno: il 23enne, ala destra della Real Sociedad, sarà protagonista di un episodio speciale di Doraemon che andrà in onda in Spagna nella giornata di Capodanno. Il titolo, infatti, sarà "Capodanno in Spagna". All'interno della puntata, il protagonista Nobita si addormenta la sera del 31 dicembre perdendosi la festa di Capodanno. Al suo risveglio è Doraemon, il gatto robot, a informarlo che in Spagna il nuovo anno non è ancora arrivato. Proprio per questo, i due partono verso Madrid ed è proprio qui che incontreranno Kubo. Il perché di questa collaborazione è molto semplice: l'episodio vuole rendere omaggio alla Spagna celebrando il trentesimo anniversario dalla prima trasmissione dell'anime nel paese iberico.
Chi è Takefusa Kubo
Dopo 3 anni in Giappone, in particolare con la maglia del Tokyo, nell'estate del 2019 viene ufficializzato il suo passaggio al Real Madrid, prima di esser ceduto in prestito secco al Maiorca. Nel 2020 fa tappa al Villareal, prima di ritornare allo stesso Maiorca nel 2021. Il cambiamento si ha nell'estate del 2022, quando la Real Sociedad lo acquista a titolo definitivo. Nel corso di questa stagione, il giapponese vanta tra Liga ed Europa League 22 partite con 4 gol e 2 assist realizzati.