In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Guingamp-Amiens 1-2

Ligue 1

Un gol di Mendoza all'81° minuto, permette all'Amiens di battere il Guingamp. Finisce 2-1 l'incontro valido per la diciassettesima giornata della Ligue 1.

Condividi:

Un gol di John Stiven Mendoza nell'ultimo quarto di gara (al minuto 81) ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria all'Amiens per 2-1 contro il Guingamp. Il Guingamp ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Marcus Thuram per rosso diretto al 95°.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Eddy Gnahore (al 63°), ha risposto Étienne Didot al 70° per il Guingamp portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Mendoza all'81° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nell'Amiens, Juan Ferney Otero ha servito un assist. Il passaggio decisivo per la rete del Guingamp è stato di Marcus Thuram.

Nonostante la sconfitta, il Guingamp ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (19-11), e ha battuto più calci d'angolo (12-0).

Nell'Amiens, il difensore Emil Krafth è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il centrocampista Thuram è stato invece il più efficace nelle fila del Guingamp con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15). Il Guingamp ha effettuato più passaggi dell'avversario (224-197): si sono distinti Didot (39), Pedro Rebocho (29) e Jordan Ikoko (con 28). Mentre per l'Amiens, Thomas Monconduit è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale