PSG, corsa di dromedari in Qatar: vince quello di Neymar

Ligue 1

Buffon e compagni sono in ritiro in Qatar e tra un allenamento e l'altro hanno trovato il tempo per assistere a tradizionali eventi locali: uno dei quali, la gara di corsa tra dromedari. Ogni giocatore ne sceglieva uno su cui puntare e poi lo incitava a bordo di un fuoristrada. Poi è arrivato anche Salt Bae

PELÉ INCORONA MBAPPÉ: "PUO ESSERE LUI IL NUOVO... PELÉ"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI LIVE

Non solo un periodo di ritiro a temperature certamente più gradevoli di quelle dell’inverno europeo, ma un vero e proprio tour del Qatar, immersi nelle tradizioni e nei luoghi caratteristici. Del resto, se il tuo presidente è uno sceicco che proviene proprio da questa terra, quale occasione migliore: così è trascorsa la settimana del Paris Saint-Germain, tra allenamenti ed eventi tipici. La squadra di Tuchel, in particolare, ha assistito e partecipato ad una caratteristica gara di corsa tra dromedari: no, né Buffon né i suoi compagni hanno cavalcato gli animali, ma dopo aver puntato sul dromedario vincente per diverse manche, li hanno seguiti e incoraggiati a bordo di fuoristrada. La prima gara è stata vinta dal dromedario scelto da Neymar, arrivato primo davanti a quelli di Cibois e Kurzawa; nella seconda a trionfare è stato il dromedario dell’allenatore Tuchel, seguito da quelli scelti da Areola e Dani Alves: ogni vincitore ha ricevuto un assegno di 25.000 dollari, interamente devoluto alla Fondazione benefica del Paris Saint-Germain, la "PSG Endowment Fund".

Immancabile la visita di "Salt Bae"

E non poteva mancare nemmeno la visita di Nusret Gokce, proprietario della catena di steakhouse chiamata “Nusr-Et”. Salt Bae – come è noto anche grazie alla sua pagina su Instagram dove conta 17 milioni di followers, per il curioso modo in cui affetta e condisce la carne nei suoi ristoranti – ha raggiunto Mbappé e compagni, i quali si sono divertiti a condire e assaggiare la carne in un banchetto preparato per l’occasione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche