Calciomercato, tutte le trattative di giovedì 17 gennaio

Accordo tra Juventus e Chelsea per Higuain: il fratello-agente è pronto a volare a Londra per chiudere. È Piatek il prescelto per il dopo Pipita: Leonardo incontrerà il Genoa che lo valuta 40 mln di euro + 5 di bonus. Inter, fatta per Brazao. Bologna vicino a Caceres. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Napoli, nuovi contatti con l'agente di Trincao

Il Napoli sta valutando Francisco Trincao, attaccante classe 1999 del Braga proposto da Jorge Mendes: possibile affare in prestito oneroso con diritto di riscatto. Rog in uscita: lo vogliono Siviglia, Schalke e Eintracht.
- di Redazione SkySport24

Inter, è fatta per Brazao

L'Inter ha chiuso la trattativa per Brazao. Il portiere del Cruzeiro per adesso andrà al Chievo, che ha lavorato in sinergia con i nerazzurri. Prezzo del cartellino: 2,4 milioni, più bonus e 5 anni di contratto al giocatore. Ha iniziato il sub20 in Cile, dove un emissario raccoglierà firma. A fine torneo (metà febbraio) andrà al Chievo fino a giugno.
- di Redazione SkySport24

Milan, trovato l'accordo con Piatek

Milan sempre più vicino a Piatek. Il club rossonero ha trovato l'accordo con il giocatore, a cui andranno 2 milioni di euro all’anno più bonus per 5 anni. Domani Genoa e Milan si vedranno per la prima volta, faccia a faccia, per discutere di Piatek. Da capire se il Milan arriverà già con l’offerta giusta, oppure se serviranno formule e cifre differenti, che richiederebbero qualche giorno in più per chiudere la trattativa. Per Piatek il Genoa vuole solo soldi. La richiesta è di almeno 40 milioni di euro, più 5 di bonus. Il Genoa lo ha pagato 5 milioni, bonus compresi, al Cracovia.
- di Redazione SkySport24

Higuain al Chelsea, ci siamo

Il fratello-agente di Higuain ha lasciato l’Argentina per volare in Spagna. Aspetterà a Madrid la chiamata del Chelsea per trasferirsi a Londra e chiudere il contratto per quanto riguarda la parte del giocatore. Impossibile a questo punto che Higuain possa firmare entro le 12 di venerdì e giocare quindi in Arsenal-Chelsea, match che probabilmente vedrà dalla tribuna. L’accordo di massima tra Juventus e Chelsea c'è, con il benestare del Milan.
- di Redazione SkySport24

Rivaldo riparte dal Marocco

Rivaldo non vuole abbandonare il mondo del calcio. L'ex fantasista tra le altre di Barcellona e Milan si è ritirato nel 2015, ma adesso è pronto a tornare: il brasiliano è entrato nello staff del Chabab, società marocchina iscritta alla terza serie nazionale. Sarà consulente tecnico fino al termine della stagione e, in caso di promozione della squadra, sarà l'allenatore nella prossima stagione.
- di Redazione SkySport24

Roma, condizioni di Juan Jesus da valutare: bloccato Marcano

Juan Jesus non ha ancora effettuato i controlli al ginocchio. Lo farà probabilmente domani. In base all'esito degli esami, si deciderà se procedere con l'operazione. In base ai tempi di recupero del brasiliano, la Roma capirà se intervenire sul mercato su un difensore centrale. A tal proposito, in uscita Marcano è stato bloccato.
- di Redazione SkySport24

Mourinho: "Il mio futuro? Io appartengo al calcio di alto livello..."

Abbiamo imparato a conoscere José Mourinho, un allenatore consapevole delle proprie capacità con la massima fiducia nei propri mezzi. Nonostante l'esonero al Manchester United, il portoghese vuole restare nel calcio di alto livello, come conferma in un'intervista a beIn Sports: "Ritirarmi? No, sono troppo giovane per farmi da parte, avrò 56 anni fra poco e sono troppo pochi per pensare a ritirarmi. Dove sarò? Io appartengo al calcio di alto livello e voglio continuare a starci". Molti tifosi nerazzurri sognano di rivederlo all'Inter. Mourinho si limita a ribadire il suo amore per i colori nerazzurri: "E' la migliore squadra che abbia mai allenato".
- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale Spolli al Crotone

Nicolas Spolli passa dal Genoa al Crotone. Il difensore argentino, 35 anni, aveva diverse offerte dalla Serie B ma alla fine l’ha spuntata il club calabrese.

- di Redazione SkySport24

Inter-Icardi, quando è previsto l'incontro

Oggi c’è stato un contatto fra le parti. E sebbene in un primo momento sembrava che il tanto atteso incontro potesse verificarsi domani, nel corso della giornata è stata maturata l’idea di non fissare l’appuntamento. Sia per l’attenzione mediatica che ha il rinnovo sia perché domani (venerdì) sarebbe troppo a ridosso della partita col Sassuolo che sabato sera Icardi naturalmente giocherà. Morale: c’è la volontà di rinnovare. Quando? L'incontro dovrebbe essere la prossima settimana. Ma mai come in questi casi i condizionali sono d’obbligo.

- di Redazione SkySport24

Milan-Piatek, anche Perinetti conferma: "Incontro molto probabile"

Il direttore generale del Genoa torna a parlare dell'interesse del Milan per l'attaccante polacco: "Non c'è stato nessun incontro con Leonardo, ma è probabile che ci incontreremo se ci vogliono vedere".

- di Redazione SkySport24

Niente Serie A per Kabak: il difensore turco va allo Stoccarda

Né Roma né Inter: Ozan Kabak, difensore turco classe 2000, passa ufficialmente dal Galatasaray allo Stoccarda. Presentato dal club tedesco, ha scelto la maglia numero 18 ed è stato annunciato su Twitter così: "Ozan Kabak è un giocatore dello Stoccarda. Il 18enne difensore centrale arriva con effetto immediato dal Galatasaray. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 dopo le visite mediche".

 
- di Redazione SkySport24

La Spal rescinde il contratto con Djourou

Di comune accordo la Spal e Johan Djourou hanno deciso di rescindere il contratto che legava l'ex difensore dell'Arsenal al club italiano. Arrivato la scorsa estate dall'Antalyasport Djourou ha collezionato solo 6 presenze in questa stagione.
- di Redazione SkySport24

Perinetti: "Piatek al Milan? Se ci chiamano, ci incontreremo"

Con l'addio di Higuain al Milan e con il sostituto del Pipita trovato proprio in Piatek, il dg del Genoa Perinetti è intervenuto sulla questione: Ma è già successo qualcosa? Con Leonardo non c'è ancora stato alcun contatto, ma è probabile che ci incontreremo se ci vogliono vedere. Noi facciamo fatica a liberarci del nostro centravanti, per cui dobbiamo ascoltare le proposte". Via Piatek, può arrivare Balotelli? "No, non penso sia un'ipotesi percorribile. Certo, se il polacco va via ci dobbiamo porre il problema di come sostituirlo", aggiunge.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, occhi su Denis Vavro del Copenaghen

Il difensore centrale è finito nel mirino dei bergamaschi. Un metro e 93 centimetri, molto forte nel gioco aereo; è considerato uno dei top 10 difensori del futuro insieme a De Ligt. Vavro, 22 anni, ha richieste anche dalla Premier League (Watford). Il costo del suo cartellino si aggira intorno agli 8/10 milioni di euro. Ha un contratto con il club danese fino al 2022.

- di Redazione SkySport24

Valencia resta allo United fino alla fine della stagione

Secondo quanto riporta il "Times", Antonio Valencia resterà al Manchester United fino alla fine della stagione anche se il club non gli offrirà il rinnovo di contratto. Sul giocatore è forte l'interesse dell'Inter che vorrebbe tesserarlo proprio in vista della prossima stagione.

- di Redazione SkySport24

Calhanoglu-Lipsia, Ragnick smentisce la trattativa

Dopo le voci che si erano inseguite nelle ultime ore circa una possibile cessione del trequartista rossonero al Lipsia, ci ha pensato l'allenatore del club tedesco a fare definitivamente chiarezza parlando di operazione "economicamente impossibile" per la sua squadra.
- di Redazione SkySport24

Higuain-Chelsea, i dettagli dell'affare

L’affare si concluderà con la formula del prestito secco fino a giugno con obbligo di rinnovo dell’accordo per altri 12 mesi al verificarsi di determinate condizioni. Con il Chelsea che rileva le condizioni del Milan. Un tipo di operazione precedentemente rifiutata dalla Juventus, ma ora accettata pensando ad una maggiore possibilità di riscatto da parte del Chelsea. Anche perché, con Higuain in Premier League, è possibile che si possa aprire anche il mercato inglese.
- di Redazione SkySport24

Inter-Icardi, incontro previsto per domani

Come era stato già anticipato si arriva al dunque per il rinnovo di Mauro Icardi con l'Inter. Finalmente stabilita la data dell'incontro tra Wanda Nara e i dirigenti nerazzurri: si terrà domani venerdì 18 gennaio. Dopo le numerose voci di mercato che si sono rincorse in questi giorni, finalmente si inizia a discutere per la permanenza dell'argentino in nerazzurro. La volontà delle parti sembra abbastanza chiara ovvero di proseguire insieme. C'è da trovare l'accordo economico sull'ingaggio futuro del giocatore.
- di Redazione SkySport24

Empoli, ufficiale l'ingaggio di Cvancara

In una nota comparsa sul profilo Twitter ufficiale, l'Empoli ha comunicato di aver acquisto le prestazioni, a titolo temporaneo, di Tomas Cvancara. L'attaccante della Repubblica Ceca, classe 2000, arriva dall'FK Jablonec.
- di Redazione SkySport24

Benevento, accordo con Bologna e Frosinone per Crisetig

Lorenzo Crisetig Benevento, ci siamo. C'è l'accordo tra tutti i club coinvolti (i giallorossi, il Frosinone in cui il centrocampista aveva giocato in questa prima parte di stagione e il Bologna proprietrio del cartellino) mentre manca ancora quello con l'ex Inter. In attesa dell'ok definitivo, operazione conclusa tra club.
- di Redazione SkySport24