Sconfitta esterna per il Bordeaux battuto 1-0 dai padroni di casa dello Strasburgo nel match valido per la ventiduesima giornata della Ligue 1. Il gol di Lala all'ultimo respiro (al minuto 93) su assist di Martinez, ha deciso la partita
Il gol Kenny Lala in extremis (93° minuto) ha permesso allo Strasburgo di portare a casa una importante vittoria.
Da segnalare l’assist di Pablo Martinez, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Strasburgo, Matz Sels è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Bordeaux, da registrare comunque 4 parate di Benoit Costil nel corso di tutto il match.
A conferma del punteggio finale, lo Strasburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). Il Bordeaux, invece, ha effettuato più tiri totali (11-10).
Anthony Caci (Strasburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando anche Vukasin Jovanovic, il più preciso nelle fila del Bordeaux (41). Il giocatore dello Strasburgo migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (5 contro 1 di Vukasin Jovanovic).
Adrien Thomasson nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato François Kamano a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, l'attaccante Ludovic Ajorque è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 20 totali). Il difensore Maxime Poundjé è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale