Secondo un sondaggio l'84% degli intervistati attribuisce all'estro e alle provocazioni del gioco del brasiliano i suoi guai fisici. E solo per l'11% la sua assenza sarà "veramente importante" per il Psg. Intanto ecco un video dei suoi allenamenti personalizzati per tornare in campo il prima possibile
Gli infortuni di Neymar sono tutta colpa di Neymar. Sillogismo elementare che porta la firma di otto francesi su dieci: qual è la colpa dei continui guai fisici del brasiliano? Sua, e di nessun altro: "Un gioco troppo pericoloso, spesso fine a se stesso, basato su dribbling e provocazioni". Ben l'84% dei francesi intervistati da un sondaggio condotto da Odoxa-Groupama per RTL France puntano infatti il dito proprio contro l'estro di O Ney, che nell'ultima partita di Coppa di Francia si è nuovamente infortunato ed è ora costretto ad uno stop di due mesi e mezzo. Il problema è ancora una volta lo stesso per lui: la frattura del quinto metatarso del piede destro, quello che lo costrinse a chiudere la scorsa stagione a febbraio spingendolo a un recupero in extremis per il Mondiale.
Il campione intervistato era di oltre mille persone, superiori ai 18 anni di età, tra cui - stando all'articolo sul sito di RTL - 441 tifosi di calcio. Per i soli appassionati di pallone la percentuale non cambia di molto: il 78% dà sempre la colpa allo stile di gioco dell'ex Barça e solo il 22 alle mancate protezioni degli arbitri. Detto questo l'altra domanda chiave era quella su quanto peserà la sua assenza per il Psg: solo per l'11% dei francesi sarà "veramente importante", per il 35% "abbastanza importante" mentre per un buon 28% la mancanza del numero 10 sarà "per nulla importante". Ma nel sondaggio i parigini restano comunque al secondo posto come candidati alla vittoria finale della Champions, dietro al Real e davanti alla Juve.
Il recupero di Ney
Intanto il brasiliano continua ad allenarsi duramente per tornare in forma il prima possibile e rientrare in campo. Nel video pubblicato da OTRO.com si vede un Neymar svolgere allenamenti personalizzati: lavoro di pesi e aerobico, non certo senza dolore.