Sconfitta esterna per il Bordeaux battuto 1-0 dai padroni di casa del Marsiglia nel match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1. Il gol di Kamara al minuto 42 su assist di Germain, ha deciso la partita
Il gol di Boubacar Kamara nei minuti finali del primo tempo (42°), ha permesso al Marsiglia di portare a casa una importante vittoria. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo. Il Bordeaux ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Samuel Kalu per rosso diretto al minuto 25.
Da segnalare l’assist di Valère Germain, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Marsiglia, Steve Mandanda è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta del Bordeaux, da registrare comunque 6 parate di Benoit Costil nel corso di tutto il match.
Assieme al risultato finale, il Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (24-6), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (649-298): si sono distinti Maxime Lopez (141), Morgan Sanson (94) e Duje Caleta-Car (67). Per gli ospiti, Otávio è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.
Valère Germain nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Marsiglia: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Nicolas de Preville.
Nel Marsiglia, il difensore Jordan Amavi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali). Il difensore Sergi Palencia è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale