Marsiglia-Amiens 2-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1, netta vittoria casalinga del Marsiglia che supera l'Amiens con il risultato di 2-0

Il Marsiglia ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 19° grazie a Thauvin su assist di Lopez, mentre il 2-0 è arrivato da Balotelli al minuto 25 grazie al passaggio decisivo di Ocampos.
Nel corso del match l'Amiens non ha creato grandi pericoli alla porta di Steve Mandanda poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Marsiglia ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (16-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (439-272): si sono distinti Lopez (81) e Morgan Sanson (58). Per gli ospiti, Eddy Gnahore è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Lucas Ocampos nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Marsiglia: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Amiens è stato Moussa Konaté a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Marsiglia, il difensore Hiroki Sakai è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Serhou Guirassy è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale