PSG-Nimes 3-0

Ligue 1
psg-nmes-985414

Netta sconfitta esterna per il Nimes, surclassato per 3 reti a zero dal Paris Saint-Germain in un match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1

Grazie ad una doppietta di Kylian Mbappé, il Paris Saint-Germain ha sconfitto nettamente il Nimes con il risultato di 3-0.

Il primo gol è arrivato al 40° grazie a Christopher Nkunku, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Mbappé ha realizzato un doppietta con le sue reti al 69° e all'89° minuto. Nel Paris Saint-Germain significativi gli assist forniti da Juan Bernat, Marco Verratti e Nkunku in occasione delle reti.
Nel corso del match il Nimes non ha creato grandi pericoli alla porta di Alphonse Areola poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma della vittoria finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-7).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (573-168): si sono distinti Thiago Silva (85), Marquinhos (81) e Leandro Paredes (72). Per gli ospiti, Savanier è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 9 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Layvin Kurzawa pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 14 duelli persi). Il centrocampista Téji Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.