Lilla-Digione 1-0

Ligue 1
default

Lo sfortunato autogol di Lautoa al 72° minuto condanna il Digione ad una sconfitta di misura in casa del Lilla. Il match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1 finisce con il risultato di 1-0

Uno sfortunato autogol di Wesley Lautoa al 72° minuto, ha condannato il Digione alla sconfitta per 1-0 contro il Lilla.

Nel corso del match, Mike Maignan per il Lilla è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Digione, Bobby Allain è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-215): si sono distinti José Fonte (48), Youssouf Kone (43) e Gabriel (41). Per gli ospiti, Wesley Lautoa è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

José Fonte nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Digione invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Júlio Tavares.
Nel Lilla, il centrocampista Luiz Araujo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il difensore Oussama Haddadi è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche