Amiens-Nimes 2-1

Ligue 1
amiens-nmes-985429

Il match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1 tra i padroni di casa dell'Amiens e il Nimes si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Pieters al minuto 64 che ha deciso l'incontro

I padroni di casa dell'Amiens hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Erik Pieters al 64° minuto, che ha permesso alla sua squadra di battere il Nimes con il risultato di 2-1. L'Amiens ha subito l'espulsione di Serhou Guirassy al minuto 89 per rosso diretto.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Serhou Guirassy al 49°, ha risposto Rachid Alioui al 53° per il Nimes pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Pieters al 64° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Amiens ha effettuato più tiri totali (21-14). Il Nimes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Thomas Monconduit (Amiens) e Savanier per il Nimes sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (37 a testa). Savanier però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (20 contro 17 del suo avversario).

Serhou Guirassy è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Amiens: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Sofiane Alakouch a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Amiens, l'attaccante Guirassy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 27 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Téji Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche