PSG-Marsiglia 3-1

Ligue 1
default

Netta vittoria casalinga per 3-1 del Paris Saint-Germain contro il Marsiglia nel match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1

Il Paris Saint-Germain ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Marsiglia. Ángel Di María, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. Il Marsiglia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Steve Mandanda per rosso diretto al minuto 62.

La rete di Kylian Mbappé nei minuti di recupero del primo tempo ha portato il Paris Saint-Germain sul risultato di 1-0 alla fine del primo tempo. Il Marsiglia ha pareggiato i conti nel secondo tempo (Germain al 46°), ma il Paris Saint-Germain ha ripreso il vantaggio con Di María al 55°. Di María ha chiuso lo score segnando la rete della sicurezza al 66° minuto.



A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (9-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (501-278): si sono distinti Thiago Silva (88), Marco Verratti (75) e Leandro Paredes (71). Per gli ospiti, Maxime Lopez è stato il giocatore più preciso con 57 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Marsiglia invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Valère Germain.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Di María è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 24 totali). Il difensore Bouna Sarr è stato invece il più efficace nelle fila del Marsiglia con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale