Ricostruzione Notre Dame: anche il PSG si mobilita

Ligue 1

Il club parigino ha annunciato il suo contributo alla ricostruzione della cattedrale di Parigi, devastata dalle fiamme nella serata di lunedì 15 aprile. E spuntano le prime maglie del PSG con la patch celebrativa, iniziativa di un negozio di Parigi

MACRON: "RICOSTRUIREMO CATTEDRALE"

VIDEO. NOTRE-DAME TRA LE FIAMME

LE REAZIONI DELLO SPORT

L’incendio di Notre-Dame non ha lasciato indifferente nemmeno il mondo dello sport, compreso il Paris Saint-Germain, che ha annunciato in un comunicato il suo impegno per contribuire alla ricostruzione della cattedrale simbolo di Parigi. “Il PSG sosterrà la ricostruzione di Notre-Dame – si legge nel comunicato diffuso dal club presieduto dallo sceicco Al-Khelaifi -. Il PSG condivide la commozione di tutti i parigini, dei francesi e di tutto il mondo per questa catastrofe. Vogliamo coordinare una mobilitazione che coinvolgerà tutte le forze del club, i principali partner e la comunità di tifosi”. I campioni di Francia, prossimi a conquistare l’ottava Ligue-1 della loro storia, organizzeranno raccolte fondi ma non solo. “L’obiettivo è quello di stimolare una serie di iniziative, tra cui raccolte fondi per ricostruire in futuro l’edificio”. Infine, un ringraziamento ai vigili del fuoco. “Esprimiamo ammirazione e solidarietà per i vigili del fuoco di Parigi, che con impegno e coraggio hanno contribuito a limitare l’entità del danno. Il club fornirà supporto anche a loro”.

L'iniziativa di un negozio parigino

Bella iniziativa del negozio parigino Foot-Store, che ha ideato una speciale patch commemorativa cucita sulla maglia del PSG. Al fianco dello stemma del club, ecco la facciata della cattedrale. Il tutto per 5 euro in più rispetto al prezzo standard, soldi che saranno utilizzati per la ricostruzione di Notre-Dame. “Il telefono continua a squillare da quando abbiamo annunciato l’iniziativa - ha commentato all'Equipe il direttore del negozio -. Ne abbiamo già vendute una dozzina sul posto e ci stanno arrivando ordini da tutta la Francia”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche