Montpellier-PSG 3-2

Ligue 1
montpellier-psg-985495

Bella vittoria casalinga per il Montpellier che grazie alla rete di Camara negli ultimi minuti della partita (al minuto 85) riesce a ottenere i tre punti in palio. Finisce 3-2 la sfida contro il Paris Saint-Germain, match valido per la trentaquattresima giornata della Ligue 1

Un gol di Camara nel finale di partita (al minuto 85) su assist di Skhiri ha permesso al Montpellier di battere in casa il Paris Saint-Germain per 3-2.

Dopo che i padroni di casa si sono portati sul 2-0 grazie alla rete di Oyongo al 12° e allo sfortunato autogol di Kimpembe al 21°, il Paris Saint-Germain ha accorciato le distante con Di María al 21°. Ma il Montpellier ha portato nuovamente il risultato a distanza di sicurezza con la realizzazione di Delort al 80°, inutile l'ultima rete di Camara al 85° che però non hanno evitato la sconfitta fuori casa alla sua squadra.

Nei gol del Montpellier determinanti gli assist forniti da Ellyes Skhiri e Florent Mollet. Il passaggio decisivo per la rete del Paris Saint-Germain è stato di Marquinhos. Oltre alle reti subite, il portiere del Paris Saint-Germain (Gianluigi Buffon) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (66%), mentre il Montpellier ha prevalso per numero di tiri totali (15-8) e ha battuto più calci d'angolo (9-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (540-218): si sono distinti Leandro Paredes (78), Marquinhos (74) e Colin Dagba (72). Per i padroni di casa, Skhiri è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Florent Mollet nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Ángel Di María a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Damien Le Tallec è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Julian Draxler è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.