Nimes-Lione 2-3

Ligue 1
default

Bella rimonta fuori casa per l'Olympique Lione che è riuscita a ribaltare il risultato, grazie alla rete di NDombele all'ultimo respiro (91° minuto). Finisce 3-2 la sfida contro il Nimes, match valido per la trentottesima giornata della Ligue 1

Dopo essere andata sotto di un gol, l'Olympique Lione è riuscita a ribaltare il risultato vincendo per 3-2 contro il Nimes. Tanguy NDombele ha chiuso la partita con la rete al minuto 91.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Maxwel Cornet al 6°, il Nimes ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Renaud Ripart al 11° e Antonin Bobichon al 48°. L'Olympique Lione ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Cornet al 89° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Nell'Olympique Lione decisivi gli assist forniti da Léo Dubois, Memphis Depay e Bertrand Traoré in occasione delle reti. Nei 2 gol del Nimes decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Florian Miguel e Téji Savanier. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Mathieu Gorgelin ha contribuito alla vittoria dell'Olympique Lione con 6 parate, mentre Paul Bernardoni nonostante la sconfitta del Nimes si è distinto in almeno 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, l'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (19-17). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (9-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (453-288): si sono distinti Marcelo (72), Jérémy Morel (61) e Ferland Mendy (52). Per i padroni di casa, Jordan Ferri è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Maxwel Cornet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Sada Thioub a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Marcelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Ripart è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche