Rennes-Lilla 3-1

Ligue 1
rennes-lille-985538

Netta sconfitta per 3-1 del Lilla, che si è dovuto arrendere in casa del Rennes nell'incontro valido per la trentottesima giornata della Ligue 1

Il Rennes ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Lilla. M'Baye Niang, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. Il Lilla ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luiz Araujo per rosso diretto al 90°.

Il Rennes è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Niang al 16° minuto, il Lilla ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Loïc Remy al 35°. Il Rennes ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Ismaila Sarr al 59° e portandosi avanti, Niang ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 71°.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Tomas Koubek ha contribuito alla vittoria del Rennes con 6 parate, mentre Mike Maignan nonostante la sconfitta del Lilla si è distinto in almeno 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-293): si sono distinti Thiago Mendes (63), Jonathan Ikone (48) e José Fonte (47). Per i padroni di casa, Clément Grenier è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

M'Baye Niang è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Loïc Remy a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Mexer è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Luiz Araujo è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche