In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Strasburgo-Metz 1-1

Ligue 1

Finisce 1-1 la sfida tra Strasburgo e Metz, nel match di esordio della Ligue 1. Strasburgo in vantaggio al minuto 21 con Thomasson. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Diallo

Condividi:

Finisce con un pareggio la sida tra il Metz e il Metz con entrambe le squadre che portano a casa un punto. Il gol di Habib Diallo al minuto 47 ha permesso al Metz di pareggiare la rete realizzata da Thomasson che aveva aveva portato in vantaggio i suoi. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Lo Strasburgo è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Adrien Thomasson segnato al 21° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Diallo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Matz Sels (Strasburgo) che Alexandre Oukidja (Metz) hanno effettuato 2 interventi a testa.

Per lo Strasburgo l'assist è stato effettuato da Dimitri Lienard, mentre nel Metz il passaggio decisivo per il gol è di Opa Nguette.

Nonostante il pareggio, lo Strasburgo ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (13-7), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-4) del Metz.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (523-329): si sono distinti Alexander Djiku (79), Jonas Martin (79) e Stefan Mitrovic (61). Per gli ospiti, Mamadou Fofana è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Dimitri Lienard nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Habib Diallo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il difensore Lamine Koné è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il centrocampista Habib Maïga è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Strasburgo (3-5-1-1 ): M.Sels, L.Koné, S.Mitrovic (Cap.), A.Djiku, Y.Fofana, D.Lienard, J.Martin, K.Lala, L.Carole, A.Thomasson, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: J.Bellegarde, Nuno da Costa, B.Kamara, K.Zohi, A.Ndour, M.Simakan, B.Corgnet.
Cambi: J.Bellegarde <-> Y.Fofana (20'), N.da Costa Jóia <-> J.Bellegarde (76'), K.Zohi <-> L.Ajorque (87')

Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, F.Centonze, T.Delaine, M.Fofana, S.Sunzu, H.Maïga, K.N'Doram, R.Cohade (Cap.), F.Boulaya, H.Diallo, O.Nguette. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: T.Ambrose, P.Delecroix, M.Cabit, I.Niane, V.Angban, M.Gakpa, J.Boye.
Cambi: M.Gakpa <-> O.Nguette (76'), I.Niane <-> F.Boulaya (76'), V.Angban <-> R.Cohade (89')

Reti: 21' Thomasson (Strasburgo), 47' Diallo (Metz).
Ammonizioni: T.Delaine

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale