Lione-Angers 6-0

Ligue 1
default

Il match valido per la seconda giornata della Ligue 1 ha visto l'Olympique Lione battere nettamente l'Angers. La squadra di Sylvio Mendes Campos Junior non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Aouar ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Nessun problema e vittoria larghissima per l'Olympique Lione di Campos Junior che ha surclassato l'Angers portando a casa i tre punti. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Moulin è stato pesante. L'Angers ha provato a resistere ma il 4-3-3 di Denayer e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 11° minuto con il gol di Aouar che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Moulin è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 6-0 finale ci sono stati Memphis Depay che ha realizzato una doppietta e Moussa Dembele.


L'Olympique Lione ha chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Aouar al 11°, Dembele al 36° e Depay al 42°. Nella ripresa l'Olympique Lione ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando l'Angers con altre 3 reti : Depay (48°), Dembele (65°), Jean Lucas (72°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Anthony Lopes poco impegnato, autore di solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, l'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (67%), e ha effettuato più tiri (11-10). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (689-278): si sono distinti Jason Denayer (114), Joachim Andersen (109) e Lucas Tousart (101). Per gli ospiti, Thomas Mangani è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Pierrick Capelle a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Olympique Lione, l'attaccante Bertrand Traoré è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Angers, si è distinto il centrocampista Baptiste Santamaría con 7 contrasti vinti.


Olympique Lione (4-3-3 ): Anthony Lopes, J.Denayer (Cap.), J.Andersen, Y.Kone, L.Dubois, Thiago Mendes, L.Tousart, H.Aouar, M.Depay, B.Traoré, M.Dembele. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: Jean Lucas, C.Tatarusanu, Marcelo, M.Cornet, K.Tete, M.Caqueret, M.Terrier.
Cambi: M.Terrier <-> M.Dembele (66'), J.de Souza Oliveira <-> T.Mendes Ribeiro (69'), K.Tete <-> L.Dubois (70')

Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle (Cap.), M.Pavlovic, V.Manceau, R.Thomas, R.Ait Nouri, V.Pajot, T.Mangani, P.Capelle, Pereira Lage, B.Santamaría, R.Alioui. All: Stéphane Moulin
A disposizione: I.Cisse, Casimir Ninga, D.Petkovic, I.Traoré, W.Kanga, S.Bahoken, F.El Melali.
Cambi: R.Ninga <-> V.Pajot (54'), W.Kanga <-> R.Alioui (69'), S.Bahoken <-> M.Pereira Lage (69')

Reti: 11' Aouar, 36' Dembele, 42' Depay, 48' Depay, 65' Dembele, 72' Jean Lucas.
Ammonizioni: B.Traoré, P.Capelle, S.Bahoken

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Benoît Millot

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche