PSG-Tolosa 4-0

Ligue 1
default

Il match valido per la terza giornata della Ligue 1 ha visto il Paris Saint-Germain battere nettamente il Tolosa. La squadra di Thomas Tuchel non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Choupo-Moting ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Partita perfetta da parte del Paris Saint-Germain che ha passeggiato nel match contro il Tolosa. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Tolosa ha provato a resistere ma il suo 5-4-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Thomas Tuchel. Partita indirizzata già al 50° minuto con la rete di Choupo-Moting che ha avuto il merito di sbloccare la gara dando il via allo spettacolo di gol messo in piedi dalla sua squadra. Per la formazione di Casanova passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Eric Maxim Choupo-Moting che ha realizzato una doppietta e Marquinhos. Da segnalare per il Paris Saint-Germain l'errore dal discetto di Di María al 70°.


Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo il Paris Saint-Germain è passato in vantaggio al 50° con Choupo-Moting, il raddoppio arriva con il gol di Goncalves al 55°. Marquinhos e compagni dilagano sulle ali dell'entusiasmo; la sequenza delle reti: Choupo-Moting (75°), Marquinhos (83°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Alphonse Areola per nulla impegnato nel corso di tutto il match, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta. In questa sconfitta il portiere del Tolosa (Baptiste Reynet) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 8 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (21-3), e ha battuto più calci d'angolo (12-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (608-203): si sono distinti Marco Verratti (109), Gueye (74) e Bernat (68). Per gli ospiti, Ibrahim Sangaré è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Idrissa Gueye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali). Il centrocampista Max-Alain Gradel è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).


Paris Saint-Germain (4-3-3 ): A.Areola, Marquinhos (Cap.), J.Bernat, A.Diallo, C.Dagba, I.Gueye, M.Verratti, Á.Di María, K.Mbappé, P.Sarabia, E.Cavani. All: Thomas Tuchel
A disposizione: E.Choupo-Moting, L.Paredes, M.Bulka, Thiago Silva, T.Meunier, P.Kimpembe, A.Zagre.
Cambi: E.Choupo-Moting <-> E.Cavani (14'), T.da Silva <-> A.Diallo (40'), A.Zagre <-> K.Mbappé (66')

Tolosa (5-4-1 ): B.Reynet, B.Diakite, K.Amian, M.Goncalves, Issiaga Sylla, S.Moreira, Ibrahim Sangaré, M.Gradel (Cap.), J.Makengo, W.Vainqueur, E.Koulouris. All: Alain Casanova
A disposizione: W.Said, N.Isimat-Mirin, K.Sidibe, A.Leya Iseka, M.Dossevi, Q.Boisgard, M.Goicoechea.
Cambi: M.Dossevi <-> W.Vainqueur (60'), A.Leya Iseka <-> E.Koulouris (60'), W.Said <-> M.Goncalves (71')

Reti: 50' Choupo-Moting, 55' Aut. Goncalves, 75' Choupo-Moting, 83' Marquinhos.
Ammonizioni: I.Sangaré

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale