Digione-Nimes 0-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la quinta giornata della Ligue 1, Digione e Nimes chiudono la propria gara senza segnare gol. Gli uomini di Bernard Blaquart ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Digione e Nimes. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. La squadra di Stéphane Jobard si è schierata con un 4-3-3 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Nimes, in campo con un iniziale 4-3-3 .

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Alfred Gomis (Digione), mentre Paul Bernardoni (Nimes) ha compiuto 2 parate.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Digione ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Bryan Soumaré ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-223): si sono distinti Aguerd (71), Bruno Ecuele Manga (59) e Didier Ndong (48). Per gli ospiti, Deaux è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nel Digione, il difensore Nayef Aguerd è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 23 totali). Il centrocampista Lucas Deaux è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Digione (4-3-3 ): A.Gomis, M.Alphonse, B.Ecuele Manga, H.Mendyl, N.Aguerd, D.Ndong, R.Amalfitano, F.Balmont (Cap.), S.Mavididi, Matheus Pereira, Mama Baldé. All: Stéphane Jobard
A disposizione: N.Muzinga, F.Chafik, E.Loiodice, M.Chouiar, R.Rúnarsson, W.Lautoa, B.Soumaré.
Cambi: M.Chouiar <-> F.Balmont (56'), B.Soumaré <-> M.Pereira da Silva (78'), F.Chafik <-> H.Mendyl (90')

Nimes (4-3-3 ): P.Bernardoni, F.Miguel, P.Martinez, S.Alakouch, A.Briancon (Cap.), L.Fomba, T.Valls, L.Deaux, Z.Ferhat, R.Philippoteaux, R.Ripart. All: Bernard Blaquart
A disposizione: G.Paquiez, A.Valerio, V.Stojanovski, L.Landre, S.Ben Amar, S.Sarr, L.Lionel Dias.
Cambi: G.Paquiez <-> S.Alakouch (45'), S.Ben Amar <-> R.Philippoteaux (78'), S.Sarr <-> L.Fomba (92')


Ammonizioni: H.Mendyl, M.Pereira da Silva, N.Aguerd, F.Miguel

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche