In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Nizza-Lilla 1-1

Ligue 1

Finisce 1-1 la sfida tra Nizza e Lilla, nella ottava partita della Ligue 1. Padroni di casa in vantaggio al minuto 13 con Dolberg. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Luiz Araújo

Condividi:

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Nizza ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Nizza è riuscito a passare in vantaggio al 13° minuto grazie al gol di Kasper Dolberg, il Lilla è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Luiz Araújo. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Mike Maignan (Lilla) ha effettuato 4 parate.

Per il Nizza l'assist è stato effettuato da Arnaud Lusamba, mentre nel Lilla il passaggio decisivo per il gol è di Jonathan Bamba.

Nonostante il pareggio, il Nizza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (12-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-5) del Lilla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (537-354): si sono distinti Stanley N'Soki (98), Andy Pelmard (83) e Patrick Burner (74). Per gli ospiti, José Fonte è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Pierre Lees-Melou nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Victor Osimhen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Nizza, il centrocampista Lusamba pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Reinildo è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Nizza (4-3-3 ): W.Benítez, P.Burner, R.Coly, S.N'Soki, A.Pelmard, P.Lees-Melou, A.Lusamba, W.Cyprien (Cap.), Y.Atal, K.Dolberg, A.Claude Maurice. All: Patrick Vieira
A disposizione: M.Sarr, I.Ganago, M.Maolida, Y.Clementia, H.Boudaoui, Danilo, B.Srarfi.
Cambi: I.Ganago <-> A.Claude Maurice (60'), M.Maolida <-> Y.Atal (87'), D.Barbosa da Silva <-> P.Lees-Melou (90')

Lilla (4-2-3-1 ): M.Maignan, Gabriel, José Fonte (Cap.), Reinildo, J.Pied, Y.Yazici, B.André, Luiz Araújo, J.Bamba, B.Soumaré, V.Osimhen. All: Christophe Galtier
A disposizione: Xeka, A.Soumaoro, M.Zeki Çelik, L.Rémy, Renato Sanches, J.Ikoné, Léo Jardim.
Cambi: J.Ikoné <-> Y.Yazici (50'), M.da Silva Rocha <-> L.de Araújo Guimarães Neto (79'), L.Rémy <-> V.Osimhen (89')

Reti: 13' Dolberg (Nizza), 24' Luiz Araújo (Lilla).
Ammonizioni: A.Lusamba, D.Barbosa da Silva, G.dos Santos Magalhães, B.André

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale