Brest-Metz 2-0

Ligue 1
brest-metz-1060616

Preziosa vittoria per il Brest. Davanti al proprio pubblico, la squadra di Olivier Dall'Oglio ha sconfitto il Metz. Secco 2-0 nel match valido per la nona giornata della Ligue 1 . Decidono le reti di Faussurier e Castelletto

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Brest ha risolto la sfida contro il Metz con un 2-0 che ha visto la squadra di Dall'Oglio sbloccare il match al11' con il gol di Faussurier. Forte del vantaggio conquistato, il Brest non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Metz che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Castelletto al 45' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Metz.
Nel corso del match, Donovan Léon per il Brest è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, il Metz ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (12-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (499-222): si sono distinti N'Doram (77), Renaud Cohade (75) e Habib Maïga (60). Per i padroni di casa, Denys Bain è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Irvin Cardona nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Metz è stato Mamadou Fofana a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Brest, l'attaccante Gaëtan Charbonnier pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (13 ma si contano anche 16 duelli persi). Il centrocampista Kevin N'Doram è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Brest (4-2-3-1 ): D.Léon, J.Faussurier, J.Castelletto, R.Perraud, D.Bain, H.Belkebla, S.Grandsir, M.Autret (Cap.), I.Diallo, Y.Court, G.Charbonnier. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: C.Battocchio, G.Belaud, B.Chardonnet, P.Lasne, A.Mendy, I.Cardona, J.Fabri.
Cambi: G.Belaud <-> R.Perraud (45'), C.Battocchio <-> S.Grandsir (70'), I.Cardona <-> M.Autret (85')

Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, J.Boye, M.Fofana, F.Centonze, T.Delaine, H.Maïga, K.N'Doram, R.Cohade (Cap.), M.Gakpa, O.Nguette, H.Diallo. All: Vincent Hognon
A disposizione: P.Delecroix, I.Niane, T.Ambrose, S.Lahssaini, A.Traoré, M.Cabit, F.Boulaya.
Cambi: T.Ambrose <-> O.Nguette (68'), F.Boulaya <-> M.Gakpa (68'), I.Niane <-> R.Cohade (77')

Reti: 11' Faussurier, 45' Castelletto.
Ammonizioni: Y.Court, I.Cardona, R.Cohade

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale