Lilla-Montpellier 2-1

Ligue 1
lille-montpellier-1060705

Finisce 2-1 la sfida tra Lilla e Montpellier, sfida valida per la diciottesima giornata della Ligue 1. Dopo il vantaggio iniziale firmato Ikoné, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Lilla porta a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 84'

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Lilla ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Galtier si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 40 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Ikoné. Il Montpellier, messo giù con un 3142 che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve necessariamente reagire facendo però attenzione a non concedere un raddoppio che renderebbe davvero complicato un eventuale recupero. Il pareggio diventa realtà al 74°. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Lilla lo mette Renato Sanches che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1 Da segnalare per il Lilla l'errore dal discetto di Osimhen al 89°, che poteva portare il risultato in doppio vantaggio.

Grazie alla rete di Jonathan Ikoné al 40° il Lilla ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Il Montpellier ha risposto nel secondo tempo con Andy Delort al 74° pareggiando l'incontro, il gol finale di Luz Sanches all'84° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Oltre alle reti subite, il portiere del Montpellier (Gerónimo Rulli) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Lilla ha effettuato più tiri totali (14-10). Il Montpellier, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (283-278): si sono distinti Téji Savanier (38), Hilton (37) e Damien Le Tallec (35). Per i padroni di casa, André è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Renato Sanches è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Arnaud Souquet a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 25 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%). Il difensore Hilton è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Lilla (4-2-3-1 ): M.Maignan, D.Bradaric, M.Zeki Çelik, Gabriel, José Fonte (Cap.), Renato Sanches, B.Soumaré, J.Ikoné, B.André, J.Bamba, V.Osimhen. All: Christophe Galtier
A disposizione: Léo Jardim, Luiz Araújo, Xeka, Y.Yazici, L.Rémy, J.Pied, A.Soumaoro.
Cambi: M.da Silva Rocha <-> B.Soumaré (75'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Bamba (83'), Y.Yazici <-> J.Ikoné (92')

Montpellier (3-1-4-2 ): G.Rulli, D.Le Tallec, D.Congré, Hilton (Cap.), A.Oyongo, A.Souquet, J.Chotard, T.Savanier, F.Mollet, G.Laborde, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: K.Dolly, S.Camara, P.Skuletic, C.Vidal, Junior Sambia, D.Bertaud, M.Ristic.
Cambi: M.Ristic <-> A.Oyongo (70'), P.Skuletic <-> G.Laborde (70')

Reti: 40' (R) Ikoné (Lilla), 74' Delort (Montpellier), 84' Renato Sanches (Lilla).
Ammonizioni: B.André, R.Luz Sanches, J.Ikoné, T.Savanier

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale