Angers-Monaco 0-0

Ligue 1
angers-monaco-1060702

Nel match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1, Angers e Monaco chiudono la propria gara senza segnare gol. Gli uomini di Stéphane Moulin ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Angers con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Monaco. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Leonardo Jardim all'Angers, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Monaco che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Jardim ha pagato: il suo 4-3-3 ha concesso forse qualche conclusione di troppo ma alla fine ha annullato ogni tentativo portato avanti dall'Angers che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Benjamin Lecomte (Monaco), mentre Ludovic Butelle (Angers) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Angers ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Baptiste Santamaría ha avuto una grande occasione. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Angers e 3 per il Monaco.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (612-276): si sono distinti Tiemoué Bakayoko (85), Guillermo Maripán (82) e Kamil Glik (69). Per i padroni di casa, Baptiste Santamaría è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nell'Angers, il centrocampista Angelo Fulgini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Monaco, si è distinto il centrocampista Aleksandr Golovin con 7 contrasti vinti.


Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle, R.Thomas, R.Ait Nouri, I.Traoré (Cap.), V.Manceau, A.Fulgini, P.Capelle, S.Thioub, T.Mangani, B.Santamaría, R.Alioui. All: Stéphane Moulin
A disposizione: V.Pajot, S.Bahoken, M.Pereira Lage, D.Petkovic, T.Pellenard, M.Pavlovic, A.Bobichon.
Cambi: S.Bahoken <-> R.Alioui (67'), M.Pereira Lage <-> T.Mangani (68'), T.Pellenard <-> R.Ait Nouri (81')

Monaco (4-3-3 ): B.Lecomte, Gil Dias, G.Maripán, K.Glik (Cap.), Jemerson, T.Bakayoko, A.Golovin, Adrien Silva, I.Slimani, Gelson Martins, W.Ben Yedder. All: Leonardo Jardim
A disposizione: C.Fàbregas, D.Subasic, R.Aguilar, B.Badiashile Mukinayi, Keita, J.Augustin, F.Ballo-Toure.
Cambi: R.Aguilar <-> J.de Jesus Nascimento (58'), C.Fàbregas <-> A.Perruchet Silva (65'), K.Baldé Diao <-> A.Golovin (79')


Ammonizioni: R.Ait Nouri, I.Traoré, S.Bahoken, P.Capelle, J.de Jesus Nascimento, A.Perruchet Silva, G.Bastião Dias

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche