Lione-Amiens 0-0

Ligue 1
default

Pareggio senza reti tra Olympique Lione e Amiens. Finisce 0-0 il match valido per la ventitreesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Rudi Garcia ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Olympique Lione con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Se vittoria e sconfitta dipendessero dai numeri, la sfida tra Olympique Lione e Amiens avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però la cosa importante è quante volte riesci a segnare e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che troviamo scritto nel tabellino alla voce 'risultato finale'. Gli uomini di Garcia hanno tenuto la palla tra i piedi per il 64% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì avuto come diretta conseguenza quella di generare più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale è rimasto anche il punteggio di fine partita. Padroni di casa che hanno messo insieme 10 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Régis Gurtner (Amiens), mentre Anthony Lopes (Olympique Lione) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti bianche, l'Olympique Lione ha avuto più occasioni per cambiare il risultato, da sottolineare il palo colpito da Rayan Cherki. Mentre l'Amiens non ha effettuato nessuna azione che ha messo in pericolo la retroguardia avversaria.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (461-228): si sono distinti Jason Denayer (64), Tousart (55) e Marcelo (54). Per gli ospiti, Bakaye Dibassy è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Tousart è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 21 totali). Il centrocampista Alexis Blin è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 11 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Olympique Lione (4-4-2 ): Anthony Lopes, J.Denayer (Cap.), K.Tete, Marcelo, M.Cornet, Jean Lucas, L.Tousart, Bertrand Traoré, H.Aouar, K.Toko Ekambi, M.Dembele. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Caqueret, M.Terrier, Thiago Mendes, C.Tatarusanu, R.Cherki, J.Andersen, P.Kalulu Kyatengwa.
Cambi: R.Cherki <-> B.Traoré (66'), T.Mendes Ribeiro <-> J.de Souza Oliveira (66'), M.Terrier <-> K.Toko Ekambi (86')

Amiens (4-2-3-1 ): R.Gurtner (Cap.), N.Opoku, B.Dibassy, A.Chedjou, A.Calabresi, T.Monconduit, J.Otero, F.Diabaté, G.Kakuta, A.Blin, S.Guirassy. All: Luka Elsner
A disposizione: M.Dreyer, C.Akolo, H.Aleesami, Q.Cornette, B.Zungu, C.Jallet, J.Mendoza.
Cambi: J.Mendoza <-> G.Kakuta (76'), Q.Cornette <-> F.Diabaté (80'), B.Zungu <-> T.Monconduit (83')


Ammonizioni: J.de Souza Oliveira, B.Dibassy, T.Monconduit

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale